Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Bayern dà il via libera a Kane per giocare le prossime partite con l'Inghilterra

Harry Kane del Bayern Monaco in azione.
Harry Kane del Bayern Monaco in azione.Reuters / Angelika Warmuth
L'attaccante del Bayern non ha lesioni strutturali e rimarrà con la nazionale britannica per gli impegni di Nations League

Il Bayern Monaco si è voluto cautelare, effettuando alcune visite mediche al suo calciatore Harry Kane, convocato dall'Inghilterra per le partite di Nations League. La federazione inglese, invece, ha dichiarato che Ezri Konsa, Kobbie Mainoo e Morgan Gibbs-White salteranno le partite contro Grecia e Finlandia per infortunio.

Il capitano dell'Inghilterra, che in questa stagione ha segnato 10 gol in otto partite in tutte le competizioni per il club della Bundesliga, stava contendendo un pallone quando si è scontrato con un giocatore dell'Eintracht Francoforte e si è accasciato a terra dolorante, per poi uscito nel match pareggiato 3-3 con l'Eintracht Francoforte.

Il club bavaro ha dichiarato che Kane ha viaggiato direttamente da Francoforte all'Inghilterra lunedì e lo staff medico della FA ha esaminato il 31enne al suo arrivo. In seguito, dunque, il Bayern ha emesso un comunicato con il quale ha dato la sua disponibilità al centravanti di restare in ritiro con la sua nazionale.

Il comunicato recita: "L'esame dello staff medico della nazionale di calcio inglese ha dimostrato che Harry Kane non ha lesioni strutturali. L'attaccante del Bayern, che è stato sostituito nella partita di Bundesliga in trasferta contro l'Eintracht Francoforte, rimarrà quindi con la squadra inglese per le prossime partite".