Denzel Dumfries segna, salva l'Olanda e parla del rinnovo con l'Inter: le parole dell'esterno
Denzel Dumfries è diventato il salvatore dell'Olanda, segnando il gol dell'1-1 nel finale contro l'Ungheria e mantenendo l'imbattibilità della squadra allenata da Ronald Koeman. Il calciatore Oranje è partito titolare nella complicata sfida alla Puskas Arena, concludendo con una prestazione da MVP e con una rete fondamentale segnata all'83'.
Schierato da terzino destro in un 4-3-3, l'olandese ha spinto con grande forza e costanza sulla corsia, meritando e ottenendo anche la fascia da capitano sul braccio (cedutagli da Virgil Van Dijk, espulso al 79').
Nel postpartita, l'esterno in forza all'Inter ha parlato anche del rinnovo del contratto con i nerazzurri, spiegando che le parti sono molto vicine a trovare un accordo definitivo: "Spero che venga fatto tutto il prima possibile. Ho giocato poco e ovviamente voglio più spazio, sono concentrato sul guadagnare più minuti e Darmian in quel ruolo è un duro concorrente".
"La trattativa per il prolungamento si è un po' prolungata per il passaggio di proprietà (da Suning a Oaktree), ma la volontà di firmare c'è e mi auguro di farlo presto". La scelta di Dumfries è quindi molto chiara: l'olandese vuole rimanere a Milano ed è pronto a siglare il nuovo accordo. Si parla di un prolungamento fino al 2027, l'ingaggio del giocatore salirà dai 2,5 milioni di euro attuali ai 4 netti a stagione più bonus.