Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cristiano Ronaldo allontana il ritiro: "Quando sarà il momento farò un passo avanti"

AFP
Cristiano Ronaldo dell'Al Nassr mentre festeggia un gol
Cristiano Ronaldo dell'Al Nassr mentre festeggia un golYasser Bakhsh / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Cristiano Ronaldo ha escluso l'idea di ritirarsi immediatamente dal calcio internazionale perché ritiene di avere ancora molto da dare al Portogallo, come ha dichiarato lunedì in conferenza stampa.

"Quando sarà il momento, farò un passo avanti. Non sarà una decisione difficile da prendere", ha detto il 39enne in vista della sfida di giovedì in Nations League con la Croazia a Lisbona.

"Se sentirò di non contribuire più a nulla, sarò il primo ad andarmene", ha aggiunto, citando l'esempio del suo ex compagno di squadra Pepe, "che se n'è andato dalla porta principale" dopo aver annunciato il suo ritiro dal gioco lo scorso agosto all'età di 41 anni.

Il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro, che da quasi due anni gioca per l'Al-Nassr in Arabia Saudita, non è riuscito a segnare durante la sua partecipazione al sesto Campionato Europeo di quest'anno, con l'uscita del Portogallo ai quarti di finale.

Nonostante le critiche ricevute dalla stampa, Cristiano Ronaldo ha dichiarato di "non aver mai pensato di lasciare la Nazionale" e di aver mantenuto l'appoggio dell'allenatore Roberto Martinez.

"Le aspettative della gente nei confronti della nazionale erano troppo alte", ha dichiarato Ronaldo, aggiungendo che i momenti difficili nella vita di un calciatore "ti permettono di evolvere". Dopo l'incontro di giovedì con la Croazia, il Portogallo resta a Lisbona per affrontare la Scozia domenica.