Bonucci dopo l'errore: "So quanto conta, ma avanti con sacrificio e umiltà"
Leonardo Bonucci fa autocritica sui social dopo l'errore pesantissimo di ieri con la maglia della Nazionale.
Dopo il k.o. contro la Spagna, maturato per via di un gol nel finale di Joselu, gli azzurri hanno visto sfumare la finale di Nations League e se la vedranno con l'Olanda nella finalina per il terzo posto il 18 giugno.
L'azzurro ha regalato il vantaggio agli iberici dopo appena tre minuti favorendo il gol di Pino, dopo aver perso il pallone in maniera ingenua in fase di costruzione.
"Eccomi qui. Un appuntamento che conosco bene. Un momento a cui non intendo sottrarmi. So bene quanto un errore in una partita del genere possa contare ma so anche quanto la consapevolezza possa aiutare a guardare avanti certi delle fondamenta che ci sostengono. Il lavoro e la passione che mi hanno sempre contraddistinto non si faranno scalfire dai giudizi del momento" ha scritto in un post su Instagram il difensore della Juventus.
"So chi sono e che gioco è questo. Ho sempre rispettato le opinioni di tutti ma ho sempre guardato avanti, consapevole che niente è facile nella vita e niente viene regalato nel calcio. Ho ottenuto tutto lavorando quotidaianamente, con sacrificio e umiltà. E sarà così anche domani, dopodomani, perché chi ha paura del giudizio degli altri non è un Uomo. Io penso già all’allenamento di domani" ha aggiunto dopo la pioggia di critiche piovuta.
Il sostegno dei compagni
Diversi i messaggi di sostegno comparsi subito sotto il post di Bonucci, che ha ricevuto l'affetto dei tifosi ma anche dei compagni di squadra.
Tra questi Leandro Paredes, che ha mostrato il proprio affetto con le emoji del cuore e del bicipite, e Adrien Rabiot, che ha commentato: "Grande capitano".