City contro Siviglia, è già tempo di Supercoppa Europea: tutto sulla supersfida
Sarà il Georgios Karaiskakis Stadium di Atena il teatro della Supercoppa Europea, che ancora una volta vedrà sfidarsi una spagnola e una inglese, a soli due anni di distanza da Chelsea-Villarreal.
Questa volta toccherà a Manchester City e Siviglia, vincitori della Champions League contro campioni dell'Europa League.
Le due squadre si sono incontrate pochi mesi fa: inserite nello stesso girone di Champions, per due volte sono stati a Citizens ad imporsi con punteggi abbastanza ampi: 0-4 in Andalusia e 3-1 in Inghilterra.
Stimoli
Per il City sarà l'occasione per vincere l'ennesimo titolo del 2023, già entrato nella storia visti i successi in FA Cup, Premier League e, appunto, Champions League.
Per il Siviglia invece, sfavorito sulla carta, si presenta una grande possibilità di sconfiggere un avversario qualitativamente superiore per dimostrare ancora una volta di possedere un grande DNA europeo.
Tra le due compagini, curiosamente, è il Siviglia ad avere già alzato il trofeo nel lontano 2016: gli andalusi hanno giocato la finale di Supercoppa altre cinque volte perdendo in tutte le occasioni.
Per il City invece è la prima volta in assoluto.
Come arrivano le squadre
City e Siviglia hanno già iniziato la propria stagione: gli inglesi hanno incredibilmente perso ai rigori la finale di Community Shield in cui erano in vantaggio fino al minuto 99, e poi hanno debuttato in Premier League vincendo agilmente 0-3 sul campo del neopromosso Burnley.
Il Siviglia invece non ha iniziato bene il campionato: al debutto i sivigliani hanno perso 1-2 in casa contro il Valencia.