Supercoppa, Zerbin eroe azzurro: segna, si fa male e poi fa doppietta portando il Napoli in finale
Incredibile Alessio Zerbin. Il giovane attaccante del Napoli ha trascninato i partenopei, contro la Fiorentina, alla finale di Supercoppa in appena 2 minuti entrando all'81' (qui la cronaca della partita).
A nove minuti dal 90' Pasquale Mazzocchi è stato costretto ad uscire per infortunio, con la partita ancora in bilico: il Napoli era avanti 1-0.
Walter Mazzarri ha quindi deciso di mettere dentro la punta che, solo dopo tre minuti, ha impressionato e, allo stesso tempo, spaventato tutti.
Zerbin ha messo in rete un traversone in scivolata per il 2-0 che avrebbe messo al sicuro il risultato. Nel corso dell'azione però l'attaccante ha colpito con la nuca il palo, chiamando subito la panchina per i soccorsi.
Attimi di ansia per le condizioni del giovane giocatore azzurro che, però, nel giro di pochi minuti è riuscito a rimettersi in piedi.
Passata la paura, il numero 23 si è rimesso subito in moto e dopo appena un minuto ha percorso 40 metri palla al piede cancellando definitivamente le speranze della Fiorentina e siglando un gran gol, per il defintivo 3-0 che è valso anche la sua doppietta personale.
Tifosi scatenati sui social
Dopo i gol, i tifosi azzurri (e non solo) hanno celebrato la doppietta di Zerbin scatenandosi sui social con fotomontaggi, meme e tweet.