Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Supercoppa, Mazzarri in silenzio stampa e ADL: "La debolezza degli arbitri è evidente"

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De LaurentiisProfimedia
Dopo la sconfitta contro l'Inter, De Laurentiis si è presentato polemico ai microfoni di Mediaset. Mentre Mazzarri, furioso, ha deciso di non intervenire.

"Dispiace per Rocchi ché sta vivendo una specie di incubo, non mi va di documentare con una serie di pensieri che in questo momento animano i tifosi. Non credo che ce ne sia bisogno. La debolezza di quest'anno degli arbitri nei confronti di tutte le squadre, non solo del Napoli, parla da sola".

Lo ha detto Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Mediaset al termine della Supercoppa vinta dall'Inter contro il suo Napoli. 

"Mi dispiaceva per Rocchi con il quale mi sono intrattenuto prima della partita perché pensavo: "chissà quale ulteriore imbarazzo proverà", ha aggiunto il numero uno partenopeo. 

"È anche una questione di spettacolo perchè siamo qui anche per promuovere il calcio: se mi riduci in 10, il calcio non diventa più spettacolare", ha spiegato il numero uno azzurro.

Infine, una stocca alla Lega Calcio: "La Lega purtroppo non funziona, è nemica si se stessa. Hanno cambiato anche i regolamenti, quindi tutte le varie espulsioni le paghiamo in campionato. Quindi questa Supercoppa finisce per condizionare anche il campionato".

ADL: "La Supercoppa non ha ragione di esistere"

"La cosa meravigliosa di questa Supercoppa è che ho scoperto un Paese che con una crescita straordinaria e potentissima. Io nei mesi passati ho anche contrastato questa Supercoppa perché credo che i tifosi debbano esaltare il campionato nazionale e per di più si svolge fuori dall'Italia. Credo che dall'anno prossimo con l'aumento delle partite imposto dalla Uefa questa Supercoppa non abbia più ragione di esistere", ha aggiunto Aurelio De Laurentiis.

"Onore al merito a chi vince. Però devo dire che ho visto un Napoli in crescita perché nonostante siano rimasti in 10 e tutte le assenze, ho visto un Napoli che ha dato filo da torcere all'Inter", ha concluso il presidente degli azzurri.

Mazzarri in silenzio stampa

I giocatori del Napoli e l'allenatore Walter Mazzarri, invece, hanno disertato le interviste post partita.

Il tecnico dei partenopei al fischio finale della partita aveva già abbondonato la panchina e non si è visto neanche nelle immagini che riprendevano i giocatori partenopei durante la premiazione per il secondo posto.