Il Barça e Laporta mantengono la fiducia in Xavi nonostante la sconfitta in Supercoppa
La continuità di Xavi non è in discussione. La sconfitta del Barcellona contro il Real Madrid nella finale di Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita ha scatenato una serie di voci secondo le quali l'allenatore catalano sarebbe stato in discussione. Questo lunedì mattina, tuttavia, circolano nuove informazioni. Secondo diversi media catalani, Joan Laporta si è fatto avanti e appoggia il progetto dell'ex regista che ha già griffato due titoli da quando si è insediato sulla panchina blaugrana (un campionato e una Supercoppa di Spagna).
Dall'interno del club, ammettono che i rivali di sempre abbiano ormai instaurato un certo dominio in tempi recenti dopo aver vinto tre Clásicos consecutivi e due di questi con goleade(lo 0-4 in Copa del Rey e la Supercopa), secondo le informazioni pubblicate dai quotidiani Mundo Deportivo e Sport.
Dal punto di vista finanziario, il Barça non sarebbe inoltre in grado di pagare un risarcimento a Xavi, che resta un emblema del club. Il nativo di Terrassa ha vinto tutto come giocatore e il consiglio direttivo lo sosterrà almeno fino alla fine della stagione. Laporta ha già avvertito che se non ci saranno titoli "verranno prese delle decisioni".