Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cristiano Ronaldo inizia la nuova stagione con un nuovo record

Cristiano Ronaldo
Cristiano RonaldoGetty Images via AFP
La stella portoghese ha segnato uno dei gol nella vittoria per 2-0 dell'Al-Nassr sull'Al-Taawon nella semifinale della Supercoppa dell'Arabia Saudita.

A quasi 40 anni, la fame di Cristiano Ronaldo rimane intatta. La voracità che lo ha reso un marcatore epocale è ancora viva e vegeta, anche lontano dal vecchio continente, per continuare a battere record di marcature.

L'ultima barriera infranta dal portoghese è arrivata all'esordio della stagione saudita. L'Al-Nassr si stava giocando un posto in finale di Supercoppa e CR7 ha contribuito con un gol che ha praticamente sancito la qualificazione. Il gol ha anche confermato la 23esima stagione consecutiva in cui il giocatore di Funchal ha segnato ai massimi livelli.

Data l'eccezionale longevità della sua brillante carriera, in cui ha vinto innumerevoli premi collettivi e individuali, nessun altro giocatore ha raggiunto un simile traguardo.

Tutto è iniziato il 7 ottobre 2002, nella sesta giornata del campionato portoghese. All'epoca, un giovane Cristiano era appena agli inizi del calcio professionistico con lo Sporting Lisbona e aprì il suo conto, che 22 anni dopo conta quasi 900 gol.

Nel corso della sua carriera, Ronaldo ha avuto stagioni spettacolari come quella del 2014/15, in cui ha segnato 61 gol in 54 partite (48 in 35 partite di LaLiga) per il Real Madrid; o quella del 2023/24, in cui molti pensavano che si fosse perso in Arabia Saudita e ha segnato 50 gol.