Il Galatasaray vince il 24° titolo nazionale turco grazie a una doppietta di Icardi
In Anatolia, a Konya, il Galatasaray aveva un solo obiettivo: non lasciare nulla al caso e vincere contro il Konyaspor. La sconfitta nel derby dello scorso fine settimana ha fatto molto male al quartiere di Galata: con una vittoria sul Fenerbahçe, il Galatasaray avrebbe vinto il 24° titolo nazionale nella storia del club, ma una sconfitta per 0-1 lo ha impedito.
Così, una settimana dopo, doveva ancora accadere per la squadra giallo-rossa delle ex conoscenze Hakim Ziyech, Davinson Sánchez, Dries Mertens e Carlos Vinicius. Mauro Icardi ha aperto le danze con il gol iniziale dopo 29 minuti: un cross del tedesco Derrick Köhn è stato abilmente indirizzato dal capocannoniere argentino della Süper Lig.
Sei minuti dopo l'intervallo, Icardi si è rifatto e ha raddoppiato il vantaggio della sua squadra con un bel gol dietro la traversa. Due minuti dopo, il centrocampista Berkan Kutlu ha chiuso la partita e la corsa al titolo.
Un campionato da record
Con 102 punti, il Galatasaray è anche il miglior campione nella storia della Süper Lig. Il precedente record di punti era stato stabilito dallo stesso club nel 1988/1989, quando il Galatasaray ottenne 93 punti in una stagione con due partite in meno rispetto all'attuale Süper Lig. Il Fenerbahçe ha chiuso al secondo posto con un numero altrettanto irreale di 99 punti.
Il Fenerbahçe ha fatto quello che doveva fare contro la rivale cittadina Istanbulspor, vincendo comodamente per 6-0, ma poteva conquistare il titolo solo con una sconfitta del Galatasaray. Edin Dzeko e gli ex giocatori dell'Eredivisie Sebastian Szymanski e Dusan Tadic, Bright Osayi-Samuel, Serdar Dursun e Joshua King sono stati i marcatori dei vicecampioni turchi.