Fenerbahce, Mourinho sospeso e multato in Turchia dopo uno sfogo contro un assistente VAR
Al Trabzonspor sono stati assegnati due rigori nel secondo tempo in seguito a interventi del VAR e, con il punteggio in parità sul 2-2, Mourinho si è infuriato quando un intervento su Bright Osayi-Samuel è rimasto impunito.
L'allenatore portoghese ha suggerito che il funzionario del VAR Atilla Karaoglan non ha visto l'incidente, aggiungendo che il campionato turco "fa schifo" e che i tifosi internazionali non hanno motivo di guardare il campionato.
La TFF ha dichiarato in un comunicato che i commenti di Mourinho erano "contrari alla sportività, all'etica sportiva o alla comprensione del fair-play".
L'organo di governo ha aggiunto che i commenti di Mourinho erano "intesi a danneggiare la reputazione della TFF, ad abbassare il valore del calcio turco, a mettere in ombra o a screditare l'imparzialità degli arbitri e degli altri ufficiali di gara".
Mourinho è stato multato di 600.000 lire turche (16.000 euro) per comportamento antisportivo e di 58.500 (1.500 euro) per il suo comportamento nei confronti dei tifosi della squadra avversaria.
Anche il vicepresidente del Fenerbahce Acun Ilicali è stato multato per aver criticato l'arbitraggio in una dichiarazione sul sito web del club.