Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Playoff Serie C, la finale d'andata va al Lecco: lombardi avanti per 2-1 in rimonta

Flashscore
L'esultanza del Lecco sul gol
L'esultanza del Lecco sul golProfimedia
La serata era cominciata bene per il Foggia, che ha dovuto fare però i conti con la rimonta degli avversari, in grado di ribaltare l'1-0 iniziale con un gol al 27' e uno a pochi minuti dal triplice fischio.

FIno a questo momento, nelle fasi finali della Serie C, era stato il Foggia a riuscire nelle rimonte negli ultimi minuti, proprio come successo contro il Pescara per due volte nella semifinale di ritorno dei playoff.

Questa volta, però, è stato il Lecco a infrangere le speranze dei pugliesi, che dopo essere passati in vantaggio già al settimo minuto grazie a una rete di Daniel Leo, sono stati rimontati dalla squadra ospite, che al triplice fischio si è trovata avanti di 2-1

A decidere il match sono statele reti di Lorenzo Pinzauti, al 29', e Franco Lepore, all'87' su punizione, che ha messo fine a un momento di grande difficoltà dei suoi che avevano rischiato di subire il raddoppio dei padroni di casa, velenosi con Di Noia e Ogunseye.

Una vittoria che potrà rivelarsi preziosa per il Lecco, che si presenterà di fronte al proprio pubblico domenica prossima con un gol di vantaggio alla ricerca della qualificazione in Serie B.