Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Turno infrasettimanale anche in Serie B: il Sassuolo punta la vetta, la Samp cerca continuità

Diretta
Fabio Grosso oggi può ritrovarsi al primo posto.
Fabio Grosso oggi può ritrovarsi al primo posto.MARCO ZAC/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Sei match martedì, quattro mercoledì, la capolista Pisa attende il Catanzaro ma stasera potrebbe ritrovarsi seconda.

Così come la Serie A, anche la serie cadetta affronta un importante turno infrasettimanale di fine ottobre, valido per la giornata numero 11.

Un turno che ovviamente promette sorprese e imprevisti, che per esempio potrebbe vedere un clamoroso sorpasso in vetta: tra le sei gare in programma martedì 29 c'è infatti il Sassuolo, che in caso di successo a Castellammare di Stabia si porterebbe al primo posto ai danni del Pisa, impegnato mercoledì in casa contro il Catanzaro.

I neroverdi sono in forma smagliante e dopo aver rosicchiato due punti ai toscani nell'ultimo turno potrebbero mettere la freccia: nelle ultime 3 gare hanno segnato 13 gol e sono diventati i più prolifici del campionato con 21 reti complessive.

Il Sassuolo sta recuperando terreno
Il Sassuolo sta recuperando terrenoFlashscore

Le più dirette inseguitrici giocano tutte in trasferta: lo Spezia andrà a Brescia, la Cremonese che si è ripresa grazie ad Eugenio Corini spera di allungare la momentanea striscia di due successi consecutivi e va a Modena, il Palermo dopo essersi sbloccato in casa volerà a Mantova, dove affronterà una squadra molto temibile anche se neopromossa.

Il programma completo
Il programma completoFlashscore

Il turno riserva altre gare interessanti: all'"Arechi" di Salerno scenderanno in campo due squadre col cavalluccio marino nello stemma e soprattutto il capocannoniere del campionato, Cristian Shpendi del Cesena.

Al "Tombolato" di Cittadella il più classico dei testacoda: la Sampdoria che ha ottenuto 12 punti nelle ultime 5 contro la peggior squadra del momento, ancora inceppata dopo il cambio di guida tecnica e l'arrivo di coach Alessandro Dal Canto, che al momento non è riuscito a togliere i veneti dalla zona retrocessione.

In chiave salvezza spiccano gli scontri diretti tra Sudtirol e Frosinone, sorprendentemente fanalino di coda del campionato, e quello tra la Reggiana e il Cosenza con William Viali che sfida il suo passato. Chiude il turno un'inedita Bari-Carrarese coi pugliesi che vengono da quattro pareggi consecutivi.