Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Stroppa: "Potevamo gestirla meglio, complimenti al Catanzaro", Vivarini: "Grande impresa"

Giovanni Stroppa
Giovanni StroppaProfimedia
L'allenatore della Cremonese apprezza comunque il lavoro dei suoi, mentre quello del Catanzaro elogia la rimonta

Giovanni Stroppa ha parlato ai microfoni di Sky dopo il 2-2 del Ceravolo tra il Catanzaro e la sua Cremonese, che si era portata in vantaggio di due reti e ha poi subito la rimonta avversaria. Interrogato sulla gestione del vantaggio, l'allenatore grigiorosso ha risposto: "Se potevamo gestirla meglio? Assolutamente. Dopo il doppio vantaggio potevamo gestire qualche momento in situazione migliore. Sono stati bravissimi, hanno trovato un gol fantastico e li ha rimessi in partita. Fin li avevamo fatto bene, peccato queste partite vengono decise da momenti. Complimenti al Catanzaro, ma ottima prova anche da parte nostra".

Interrogato su cosa non vorrebbe vedere allo Zini, Stroppa ha risposto: "Abbiamo arretrato troppo. Avevo previsto di andare sul doppio vantaggio ad inizio ripresa, il Catanzaro poi ci ha messo in difficoltà anche con episodi e noi abbiamo gestito peggio la palla. Dovevamo far correre di più a vuoto il Catanzaro, cosa che abbiamo fatto bene per un'ora di gioco".

Giovanni Stroppa
Giovanni StroppaProfimedia/Stats Perform

Per ultimo, una risposta sulla mancata presenza nell'undici titolare di Coda, uno degli uomini principali dei grigiorossi: "Sono cresciuti gli altri, scelta normale e gestione in vista della prossima partita. Vediamo nelle prossime 48 ore come staremo, non è mai stato in discussione. Mi sembra che vada molto bene anche così. Abbiamo 3 punte centrali, stasera ho optato per 2 punte di struttura e Coda è in cima alla lista dei miei pensieri".

Vivarini esalta il gruppo

A Sky è intervenuto anche il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, che ha elogiato lo spirito della sua squadra: "Grande impresa, abbiamo giocato contro una grande squadra. Nel primo tempo hanno mostrato tutte le loro potenzialità, poi siamo venuti fuori noi. Oggi era importante fare una grande prestazione, secondo me abbiamo fatto quello che dovevamo e ora testa a sabato".

Alla domanda sulla mancata vittoria nel finale, l'allenatore giallorosso ha risposto: "Non cambiava niente, anche se vincevamo 3-2. Mi dispiace per come abbiamo preso i gol, soprattutto il primo. Anche se andavamo in vantaggio di un gol, a Cremona servirà una grande prestazione per passare il turno. Abbiamo dimostrato di poterlo fare".

Infine, un caloroso ringraziamento al pubblico del Ceravolo: "Sullo 0-2 c'è stato un applauso alla nostra squadra, quella è stata una molla nonostante la fatica che avevamo. Complimenti ancora ai tifosi del Catanzaro".