Serie B: volano Pisa, Spezia e Sassuolo, il Palermo si fa rimontare due reti a Modena
Dopo l'anticipo di ieri tra Bari e Catanzaro oggi torna la Serie B con cinque gare in programma.
Modena-Palermo 2-2
Sotto il diluvio torrenziale del "Braglia", il Palermo ha sciupato una grossa occasione per ottenere la terza vittoria esterna di fila e risalire in classifica.
Avanti di due reti dopo le marcature di Valerio Verre e Roberto Insigne, subito dopo il rigore fallito da Thomas Henry, i rosanero come già successo tante volte lo scorso anno non sono riusciti a mantenere il vantaggio venendo ripresi dai padroni di casa, prima con Ettore Gliozzi e poi con Mattia Caldara, che non segnava da 3 anni.
Salernitana-Spezia 0-2
Lo Spezia si conferma infallibile sui calci piazzati e soprattutto l'unica squadra imbattuta del campionato: all'"Arechi" i liguri sbloccano il match con una strepitosa rovesciata di Edoardo Soleri e poi raddoppiano con l'Under 21 azzurro Nicolò Bertola.
Questo successo mantiene i ragazzi di Luca D'Angelo al secondo posto a quota 19 punti, mentre la Salernitana si ferma a 11 e rimane a metà classifica.
Sudtirol-Pisa 1-2
Sotto a causa del gol del capitano degli altoatesini Fabian Tait, il Pisa non si scompone e rimonta il Sudtirol continuando la sua marcia in solitaria al primo posto: i toscani hanno pareggiato con il secondo gol consecutivo del danese Alexander Lind (su assist del connazionale Hojholt) e poi hanno siglato il gol vittoria nella ripresa con Alessandro Arena, su rigore fischiato per fallo di Luca Ceppitelli su Stefano Moreo.
Cittadella-Cosenza 0-0
Non si sblocca il Cittadella, che durante la sosta ha esonerato Edoardo Gorini scegliendo Alessandro Dal Canto: i veneti, nonostante la superiorità di oltre un tempo per il rosso a Michael Venturi, non sono riusciti a sfruttare l'uomo in più finendo per scontrarsi col muro eretto dai calabresi, e rischiando di vincere in pieno recupero (gol annullato a Simone Pavan). In classifica 8 punti per il Citta, 6 per i Lupi.
Brescia-Sassuolo 2-5
Il Sassuolo si conferma terza forza del campionato salendo a quota 18 e staccando proprio il Brescia fermo a 13. Neroverdi subito in vantaggio dopo neanche due minuti con Daniel Boloca, ma il vantaggio per i ragazzi di Fabio Grosso (allenatore delle Rondinelle nel 2019) dura poco perché prima dell'intervallo pareggia il classe 2004 Riccardo Fogliata.
Nella ripresa gli emiliani segnano due reti in rapida successione poco prima dell'ora di gioco con Cristian Volpato Armand Lauriente, poi entra Domenico Berardi che serve l'assist del momentaneo 1-4 a un altro subentrato, Edoardo Iannoni. Chiudono il match altre due reti di giocatori in campo nella ripresa, l'islandese Birkir Bjarnason e NIcholas Pierini.