Serie B: volano Pisa, Spezia e Sassuolo, Frosinone di nuovo ko, torna Berardi
Dopo l'anticipo di ieri tra Sampdoria e Juve Stabia, oggi quattro gare valide per il turno numero otto.
Pisa-Cesena 3-1
Dopo il ko di Castellammare di Stabia, la capolista torna a vincere vendicando la recente sconfitta in Coppa Italia, proprio contro i romagnoli.
Il match è stato deciso principalmente nel primo tempo, in cui i toscani hanno trovato due reti con il danese Alexander Lind e il difensore Simone Canestrelli.
Nella ripresa i nerazzurri hanno addirittura trovato il 3-0 con Idrissa Toure prima di subire il gol della bandiera ospite, col capitano del Cesena Giuseppe Prestia.
Spezia-Reggiana 1-0
Calci piazzati ancora decisivi per i liguri, che sbloccano il match con Francesco Pio Esposito al 36esimo sugli sviluppo di un tiro da fermo.
Il risultato resiste anche nella ripresa nonostante il forcing degli ospiti, vicini al pareggio con un palo a metà secondo tempo. Lo Spezia rimane secondo a -3 dal Pisa, per la Reggiana terza gara di fila senza segnare.
Sassuolo-Cittadella 6-1
Punteggio tennistico al MAPEI Stadium, dove i neroverdi hanno travolto il Cittadella. Il primo tempo è finito 1-1 grazie alle reti di Samuele Mulattieri e Alessio Vita, ma con un gol annullato ai padroni di casa dal VAR.
Ripresa senza storia: segnano Cristian Volpato, Kristian Thorstvedt (doppietta), Nicholas Pierini e Armand Lauriente, ma la notizia più bella è forse il ritorno in campo di Domenico Berardi dopo sette mesi, subito decisivo con un assist.
Frosinone-Carrarese 0-1
Partita stregata per i ciociari, che nel secondo tempo sciupano anche un penalty: Marco Bleve para un rigore ad Anthony Partipilo e pochi minuti dopo Manuel Cicconi segna il gol vittoria, quello della prima vittoria esterna dei toscani. Frosinone sempre più in crisi nonostante la vittoria del turno precedente.