Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: vittoria dominante del Palermo, successi casalinghi anche per Cremonese e Cesena

Diretta
Thomas Henry esulta per il gol alla Reggiana
Thomas Henry esulta per il gol alla ReggianaProfimedia / ČTK / imago sportfotodienst / Vincenzo Orlando/IPA Sport / ipa
Decisivi due gol in casa per Palermo, Cremonese e Cesena. Pari tra Juve Stabia e Cosenza.

Palermo-Reggiana 2-0

Il Palermo conquista una vittoria con forza e superiorità contro una Reggiana insufficiente e mai pericolosa. Vittoria importante per i rosanero, i quali si portano al quinto posto in classifica scavalcando Brescia e Juve Stabia

Letali le due reti siglate dai padroni di casa nel primo tempo, stappato con qualità al 15', quando Claudio Gomes ha concretizzato l'assist di Federico Di Francesco con un tiro di destro da fuori area indirizzata perfettamente verso l'angolino basso della porta difesa da Francesco Bardi. 

Dieci minuti dopo, la formazione di Alessio Dionisi ha approfittato della prestazione sottotono degli avversari per raddoppiare il vantaggio e mettere il risultato in cassaforte. Gol realizzato da Thomas Henry che, con un tiro di destro da centro area ha fulminato l'estremo difensore ospite. 

Con la sconfitta odierna, la Reggiana rimane bloccata a metà classifica con 12 punti dopo la buona vittoria nella scorsa giornata contro il Frosinone.

Le statistiche di Palermo-Reggiana
Le statistiche di Palermo-ReggianaFlashscore

Cremonese-Salernitana 2-1

Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese grazie ai gol di Collocolo e Bonazzoli, maturati entrambi nella prima frazione di gioco. 

Allo Zini è stato un primo tempo divertente e dominato dai padroni di casa, subito in vantaggio al 20' con la rete del loro numero 18, la terza del campionato. Gol nato dal cross di Vazquez, con il pallone calciato verso la porta dal centrocampista e leggermente deviato da Bronn: nulla da fare per Fiorillo. 

Proprio dopo un salvataggio di Sernicola sulla linea sul tiro a colpo sicuro di Verde, la Cremonese ha raddoppiato con il gol di Bonazzoli. L'attaccante ex Verona ha fulminato il portiere avversario con un sinistro letale sull'assist vincente di Vandeputte.

Nella ripresa gli ospiti hanno provato a combattere per rientrare in partita, trovando il gol con Ferrari al 55', risultato però inutile, che non evita il secondo ko consecutivo alla Salernitana.

In classifica, grigiorossi al 4° posto con 17 punti, granata fermi a quota 11 vicini alla zona playout. 

Le statistiche di Cremonese-Salernitana
Le statistiche di Cremonese-SalernitanaFlashscore

Cosenza-Juve Stabia 1-1

Secondo pareggio consecutivo per il Cosenza. I calabresi, dopo l'1-1 odierno, non trovano la vittoria da ben 5 giornate, nelle quali hanno ottenuto solamente tre pareggi.

Questi ultimi hanno giocato un primo tempo a due facce, nel quale la Juve Stabia ha prevalso inizialmente trovando anche il gol del vantaggio. Rete di Fabio Maistro, servito da Adorante e autore di un dribbling secco che ha messo a sedere Hristov, dopo il quale ha lasciato partire un sinistro preciso e decisivo. 

Ottima la reazione nel finale dei padroni di casa, che hanno trovato la rete del pareggio grazie a Manuel Ricciardi che, imbucato splendidamente da Ricci, ha saltato il portiere col primo controllo e ha appoggiato in rete. 

Nella ripresa, al 66', è arrivato anche il rosso per Andre Hristov a seguito della revisione del VAR per l'intervento con piede a martello sulla caviglia di Adorante. Il difensore del Cosenza, dopo il brutto fallo, ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. L'episodio non ha comunque stravolto la gara, che è rimasta in equilibrio e si è conclusa con un pareggio.

Le statistiche di Cosenza-Juve Stabia
Le statistiche di Cosenza-Juve StabiaFlashscore

Cesena-Brescia 2-0

Una vittoria importante per il Cesena, che scavalca così il Brescia portandosi al settimo posto con 14 punti. Decisiva la seconda doppietta di Shpendi in Serie B, al primo posto nella classifica capocannonieri con sei gol. 

Due reti arrivate entrambe su calcio di rigore: prima il fallo di braccio di Papetti (15') e poi, al 53', l'ingenuità di Adorni, il quale ha steso Tavsan in area. Niente da fare per i biancoblù, protagonisti della seconda sconfitta consecutiva che li ha fatti scivolare all'ottavo posto.

Le statistiche di Cesena-Brescia
Le statistiche di Cesena-BresciaFlashscore