Serie B: vincono Samp, Venezia, Bari, Modena e Cittadella, rallentano le calabresi
Torna la B con sei incontri in contemporanea e il posticipo delle 16:15 tra Sampdoria e Palermo.
Sampdoria-Palermo 1-0
La sfida del 'Ferraris', giocata sotto una pioggia incessante, è stata vinta dai blucerchiati: decisivo il calcio di rigore, parato e poi ribattuto in rete, di Fabio Borini alla fine del primo tempo.
Per la Samp è un risultato che sicuramente salva la panchina di Andrea Pirlo, oggi in tribuna, mentre i rosanero scivolano al quinto posto dopo il secondo k.o. consecutivo.
Bari-Ascoli 1-0
Seconda vittoria consecutiva e prima in casa per i pugliesi: decide un gran gol di Giuseppe Sibilli nel finale.
Catanzaro-Modena 1-2
Beffa finale per i calabresi, che vanno in vantaggio con il belga Jari Vandeputte ma si fanno rimontare dagli emiliani:
pari di Jacopo Manconi, gol vittoria al quinto di recupero di Kleis Bozhanaj, entrato poco prima.
Modena terzo.
Cittadella-Brescia 3-2
Al 'Tombolato' la partita più divertente del pomeriggio: vantaggio ospite con l'autogol di Domenico Frare su tiro di Gabriele Moncini, ribaltone dei veneti con Giuseppe Carriero e Alessio Vita, pareggio del subentrato Massimo Bertagnoli e gol vittoria di un altro subentrato, Tommy Maistrello.
Terza sconfitta di fila per il Brescia.
Cosenza-FeralpiSalò 1-1
I calabresi si illudono nel primo tempo con il colpo di testa di Michael Venturi ma vengono ripresi nella ripresa, meritatamente, col tap-in dell'ex Karlo Butic.
Pisa-Como 1-1
Partita divertente: lariani in vantaggio con Patrick Cutrone su assist di Simone Verdi dopo pochi minuti, pari dei toscani ad inizio ripresa con Mattia Valoti.
Ternana-Venezia 0-1
Il Venezia torna al secondo posto espugnando il 'Liberati' e inguaiando Lucarelli: decide un gol dello statunitense Gianluca Busio nel finale, su bell'assist di Dennis Johnsen.