Serie B: vincono Cremonese e Como, il Catanzaro si aggiudica il derby calabro
Modena-Cremonese 0-1
Vittoria in extremis all'ultimo secondo per la Cremonese, che scavalca il Como e si posiziona seconda in classifica.
All'Alberto Braglia per l'ultimo match della domenica, i lombardi soffrono e vedono complicarsi ancora di più la partita dopo l'espulsione di Johnsen all'84'. Quando ormai sembrava scontato il pareggio, è arrivato al 95' del quinto minuto di recupero concesso il gol vittoria di Bianchetti su assist di Sernicola.
Con i tre punti la Cremonese sale a 53, a sei dal Parma capolista, mentre il Modena resta fermo in ottava posizione con 36.
Como-Venezia 2-1
Il Como batte il Venezia e lo scavalca in classifica. I padroni di casa vanno per primi in vantaggio con Verdi al 38' servito da Da Cunha, ma dopo due minuti arriva il pareggio degli ospiti con Pohjanpalo. La partita vive sull'equilibrio anche nel secondo tempo, ma proprio al 90' arriva il gol vittoria di Cutrone su assisr di Iovine. Con questa vittoria il Como sale a 52 punti, uno in più del Venezia e a sette dalla capolista Parma.
Cosenza-Catanzaro 0-2
Il Catanzaro espugna Cosenza nel sentito derby della Calabria. Al 31' ospiti in vantaggio con Iemmello servito da Situm. Nel secondo tempo la partita si inasprisce e ne fa le spese al 77' Venturi, espulso per doppio giallo. All'89' Biasci chiude i conti firmando il 2-0. Il 29enne attaccante avrebbe l'opportunità di segnare anche una doppietta, ma al 94' sbaglia il calcio di rigore del possibile 3-0 ospite.
Le altre partite
Nelle altre partite in programma 1-1 tra Bari e Spezia, con gli ospiti in vantaggio al 50' con Mateju e raggiunti al 56' da Sibilli e 0-0 tra Ascoli e Reggiana con il portiere Viviano espulso al 72' nelle file dei bianconeri. Vittorie esterne del Pisa in casa del Cittadella con un gol di Barbieri all'89' e della Samp in casa del FeralpiSalò con una doppietta di De Luca, il primo su calcio di rigore, e un gol di Verre. Per i padroni di casa il gol del temporaneo 1-2 è firmato da Kourfalidis.