Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, un gol di Pereiro dà alla Ternana un preziosissimo pari nell'andata del playout

Antonio Moschella
Un momento del match
Un momento del matchProfimedia/IMAGO
A Bari, l'uruguaiano pareggia il gol di Nasti, e dopo questo risultato gli umbri potranno ottenere la salvezza con un pareggio nel match di ritorno

Uno stadio che ha visto la finale per il terzo e quarto posto dei Mondiali '90, sebbene sia giudicato da molti una cattedrale nel deserto, fa sempre il suo. Anche in un playout che serve alla squadra di casa, il Bari, per poter rimanere in Serie B. E nella sfida contro la Ternana, valida per l'andata del doppio confronto valido per non sprofondare in C, il San Nicola si è fatto valere con il suo tifo importante, esploso al 59esimo dal gol di Nasti. La mistica, però, non è bastata, perché a dieci minuti dalla fine un tiro di Gaston Pereiro, deviato da capitan Valerio Di Cesare, ingannava il portiere locale e zittiva lo stadio barese. 

Il tutto dopo una contesa piuttosto equilibrata nella quale dopo meno di trenta secondi i padroni di casa avevano preso il palo, per poi vedere all'11esimo gli ospiti sbagliare un rigore con Casasola. Gli umbri ci provavano in contropiede e alla mezz'ora rispondevano con il palo colpito da Di Stefano dopo un cross deviato piuttosto ingannevole. Il match, poi, vedeva le principali scintille nella ripresa, quando dopo un gol sfiorato da capitan Di Cesare arrivava il gol del vantaggio locale con Nasti, bravissimo a fulminare il portiere avversario di sinistro.

Ma all'82esimo la calma e la pazienza di un calciatore esperto e tecnico come Pereiro avevano la meglio: il charrua aspettava dopo un appoggio dal limite e calciava, trovando la fortunosa deviazione di Di Cesare. Una deviazione che vale un pari fondamentale per gli umbri, che vista la miglior classifica potranno ottenere la salvezza anche con un pari nel match di ritorno al Libero Liberati. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore