Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, un colpo di Coda dà la vittoria al Genoa sulla Reggina

Coda viene portato in trionfo dai compagni
Coda viene portato in trionfo dai compagniProfimedia
I rossoblu si impongono sugli amaranto in una partita combattuta e si portano a soli tre punti dal Frosinone. Nel finale una rissa provoca l'espulsione di capitan Sturaro

È stato Alberto Gilardino a vincere il duello dalla panchina tra ex campioni del mondo e goleador con Pippo Inzaghi. E il tutto grazie a un proprio di un centravanti come Massimo Coda, capace di andare in rete al 36esimo e di firmare l'unico gol dell'incontro tra Genoa e Reggina. Un gol che vale tantissimo nella lotta alla promozione in Serie A. Perché la quarta vittoria di seguito dei Grifoni non solo permette loro di imporsi su una delle squadre più forti del campionato, ma anche perché consolida il secondo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista Frosinone .

L'autorità dei rossoblu, la miglior realtà del campionato cadetto per quanto riguarda gli ultimi mesi, è stata totalmente confermata in campo, dove il gol di Coda è arrivato a coronamento di una buona azione sviluppata dai padroni di casa. Il centro da autentico centravanti d'area di rigore, proprio come il suo tecnico Gilardino, è di quelli che decidono le partite tirate, tignose e acide. L'unico acuto di un Genoa sempre molto propositivo ha un significato cruciale proprio perché ha sbloccato un incontro che avrebbe potuto essere stregato.

Del resto, gli uomini di Gilardino si sono mostrati superiori durante quasi tutto l'incontro, a riprova del momento di forma importante che stanno vivendo. La rissa finale, arrivata a corollario di una partita tesa, vedeva Stefano Sturaro, ormai in panchina, espulso direttamente. La peggior notizia per l'allenatore del Grifone, che ha visto come il suo capitano gli rovinava una splendida serata. Il finale concitato, però, non portava ad alcun cambio. Era il Genoa a tenere a Marassi i tre punti e a confermare che in questa parte ultima di campionato anche il fortissimo Frosinone dovrà guardarsi dai rossoblu.