Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: Sudtirol momentaneamente in vetta, cadono Palermo, Salernitana, Samp e Frosinone

Nicholas Bonfanti del Pisa
Nicholas Bonfanti del PisaProfimedia
Nel secondo turno di campionato spiccano i successi in extremis degli altoatesini, così come quello dello Spezia e della Cremonese.

Dopo l'anticipo tra Modena e Bari ecco le altre gare di Serie B, precisamente sette. Domani Catanzaro-Juve Stabia e Mantova-Cesena.

Sudtirol-Salernitana 3-2

Così come all'esordio contro il Modena, il Sudtirol trova i tre punti nei minuti di recupero. E con lo stesso marcatore: Matteo Rover al 96esimo ha infatti beffato la Salernitana, due volte sotto e due volte capace di agguantare il pareggio al "Druso".

Pisa-Palermo 2-0

Era forse il big match del secondo turno ed è andato al Pisa, alla seconda gara casalinga di fila. Per i ragazzi di Filippo Inzaghi tre punti pesanti, frutto dell'autorete di Ionut Nedelcearu nel primo tempo e del gol del subentrato Nicholas Bonfanti nella ripresa. Rosanero al secondo ko consecutivo, in altrettante trasferte.

Spezia-Frosinone 2-1

In rimonta, e nei secondi finali, lo Spezia è riuscito a ottenere tre punti contro il Frosinone. Gli ospiti si erano portati in avanti nel primo tempo con Marvin Cuni, poi nella ripresa la reazione ligure si è concretizzata con il calcio di rigore realizzato da Salvatore Esposito e il gol vittoria del neo acquisto Giuseppe Aurelio nel recupero.

Sassuolo-Cesena 2-1

Si ferma il Cesena, reduce da due successi contro Verona e Carrarese, rispettivamente in Coppa Italia e campionato. Al MAPEI Stadium ottiene i primi tre punti della stagione il Sassuolo di Fabio Grosso, in rete con il rientrante Janis Antiste e con il baby Flavio Russo, poco dopo il suo ingresso in campo nella ripresa.

Cremonese-Carrarese 1-0

Arrivano solamente nel finale i tre punti, i primi di questo campionato, per la squadra di Giovanni Stroppa. Dopo il palo di Dennis Johnsen il match winner dell'incontro è stato Franco Vazquez, su rigore. Ospiti ridotti in dieci per l'espulsione di Julian Illanes e ancora a zero punti in classifica, come il Bari e il Palermo.

Sampdoria-Reggiana 0-1

Il primo dei due colpacci di giornata è stato quello della Reggiana, che ha disputato una gara praticamente perfetta chiudendo in bellezza con la rete di Antonio Vergara, in gol anche nel primo incontro di campionato contro il Mantova. Sampdoria ferma a quota 1 punto in classifica.

Brescia-Cittadella 0-1

Soprendente, anche in virtù dell'espulsione che ha ridotto i veneti in dieci uomini all'inizio del secondo tempo, la vittoria del Cittadella al "Rigamonti". A decidere la gara in favore degli ospiti il gol di Lorenzo Carissoni. Annullato dal VAR l'1-1 delle Rondinelle nei minuti finali.

La classifica momentanea
La classifica momentaneaFlashscore