Serie B, salta la prima panchina: ufficiale l'esonero di Pirlo dalla Sampdoria, pronto Sottil
La Sampdoria esonera Andrea Pirlo e prende Andrea Sottil. Manca l'ufficialità ma il cambio è in atto già in queste ore. Pirlo ha già salutato la squadra che tornerà ad allenarsi oggi pomeriggio alle 18 probabilmente già con il nuovo tecnico che sta arrivando a Genova.
Pirlo ha pagato la falsa partenza di campionato: i doriani dopo tre partite hanno conquistato solo un punto, figlio di un pareggio e due sconfitte consecutive contro Reggiana e Salernitana.
L'annuncio della Samp
La società blucerchiata con un comunicato ha confermato le indiscrezioni delle ultime ore. "L'U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff - Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente - vanno i ringraziamenti per l'impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".
Il sostituto
Il club di Genova ha scelto come sostituto Andrea Sottil. L'allenatore è reduce dall'esperienza con l'Udinese e sabato affronterà il Bari in casa.