Serie B: Parma quarto, Reggina ai playoff all'ultimo respiro e Brescia ai playout
L'ultima giornata della stagione regolare di Serie B regala diverse sorprese assieme agli ultimi verdetti in zona promozione e retrocessione.
Con Frosinone e Genoa già direttamente promosse e il Bari certo del terzo posto, gli occhi erano puntati su quale squadra avrebbe centrato il quarto posto tra Sudtiron, Cagliari e Parma. Sono stati proprio gli emiliani a staccare il pass per la semifinale playoff, saltando di fatto il turno preliminare.
La formazione di Pecchia si è imposta per 2-1 sul Venezia grazie al gol di Camara arrivato dopo il vantaggio di Vazquez e il momentaneo pareggio di Pohjanpalo. Un Venezia che nonostante la sconfitta accede ai playoff da ottava, ultimo posto disponibile, beffando il Palermo con gli stessi punti (49).
Delusione Palermo
I siciliani, contro il Brescia che rischiava di retrocedere direttamente, non sono andati oltre il pareggio per 2-2. Beffa doppia per la squadra di Corini che dopo essere passata in vantaggio per 2-0 con Brunori e Tutino, ha subito nella ripresa la rimonta di Rodriguez e Aye.
Le rondinelle si giocheranno la permanenza in Serie B nel playout con il Cosenza sconfitto in casa dal Cagliari per 1-0 con gol del solito Lapadula. I sardi, quinti in classifica, affronteranno il Venezia nel primo turno dei playoff.
Delusione per il Sudtirol che dalla quarta posizione è scivolato in sesta, perdendo a Modena 2-1 (Bonfanti e Magnino per i canarini, Tait per il Sudtirol). Gli altoatesini affronteranno ai playoff la Reggina, rientrata in corsa promozione nei minuti finali grazie a un gol realizzato al 94' da Canotto nello scontro diretto contro l'Ascoli. Tre punti d'oro che hanno permesso di scavalcare Palermo e Venezia in un colpo solo.
Perugia retrocesso in Lega Pro
Retroce in Lega Pro il Perugia, nonostante la vittoria sul Benevento per 3-2. Gli umbri scendono di serie facendo compagnia alle già condannate Benevento e Spal. Per la squadra di Ferrara una ultima partita d'orgoglio con una vittoria per 2-1 sul campo del Pisa, nonostante i toscani fossero ancora in lotta per i playoff.
Gol e spettacolo nelle sfide di testa. Vittoria in trasferta per il Frosinone contro la Ternana per 3-2 e del Genoa sul Bari in un avvincente 4-3. È finita senza reti la sfida tra Cittadella e Como.