Serie B: pareggio tra le polemiche in Pisa-Modena, il Venezia vola al secondo posto
Pisa-Modena
Sfida con quattro gol, piena di emozioni e colpi di scena quella tra Pisa e Modena: incontro chiusosi con il pareggio per 2-2.
A passare in vantaggio, nella prima metà di gioco, sono stati i padroni di casa, a segno con Jan Mlakar. A pochi minuti dalla ripresa, però, Fabio Abiuso ha pareggiato i conti, riportando la sfida in equilibrio, con le due squadre che hanno cercato con vivacità di centrare i tre punti.
Allo scoccare dell'ora di gioco, è arrivato uno degli episodi decisivi: il rosso per Mattia Valoti. In inferiorità numerica, il Pisa ha subito la rete di Luca Strizzolo, ma è riuscito, a sorpresa, a riprendere in mano la gara, pareggiando i conti all'84' con Simone Canestrelli.
Il 2-2 ha fatto saltare tutti gli schemi e dato il via a un finale di gara acceso e ricco di occasioni, che ha registrato anche un discusso calcio di rigore non concesso e un gol annullato al Modena allo scadere.
Spezia-FeralpiSalò
Vittoria fondamentale in ottica salvezza per la FeralpiSalò, che si è imposta sullo Spezia per 2-0.
La sfida per i lombardi, fanalino di coda della Serie B insieme al Lecco, poteva complicare notevolmente la loro posizione, con il rischio di ritrovarsi staccati di otto punti dalla zona playout.
Un rischio scampato abilmente dagli uomini di Marco Zaffaroni, che hanno saputo soffrire e colpire i padroni di casa nei momenti più opportuni, con un gol di Mattia Felici al 38' e quello decisivo di Andrea La Mantia al 76'.
La lotta per rimanere in Serie B resta ancora tutta da decidere, con sette squadre in dieci punti e la FeralpiSalò che ha ridotto le distanze dallo Spezia a soli due punti.
Venezia-Cittadella
Vittoria di grande importanza anche per il Venezia, che con i tre punti centrati grazie al 2-0 sul Cittadella è volato al secondo posto in classifica.
Giocando tra le mura amiche, i veneti hanno approfittato della spinta del proprio pubblico per partire alla grande e trovare la rete del vantaggio già dopo tre minuti, grazie a Christian Gytkjaer. Il raddoppio è stato siglato da Bjarki Bjarkason al 75'.
Diverse le chance del Cittadella nel corso della secondà metà gara, che però, per sfortuna e distrazione, non è riuscito ad accorciare le distanze e ha centrato la settima sconfitta consecutiva.
Il Venezia ha così trovato il soprasso sulla Cremonese e il Como, squadra che affronterà nel weekend a caccia di tre punti fondamentali per la promozione.