Serie B, mercato in fiamme: Frabotta approda al Bari, è bagarre per Coda
Manca poco più di una settimana alla chiusura del calciomercato e, in Serie B quanto in Serie A, i club si stanno adoperando per gli ultimi rinforzi in vista della fase viva della stagione 2023/24.
Nello specifico, nella serie cadetta, diversi colpi di mercato a sorpresa hanno ridisegnato gli equilibri e le rose dei club candidati alla promozione, mentre tanti altri potrebbero ancora farlo prima del gong che chiuderà il mercato, previsto il prossimo 1 settembre.
I colpi più interessanti
Orfano di Walid Cheddira, la cui partenza potrebbe irrimediabilmente ridimensionarne le ambizioni, il Bari ha chiuso per Gianluca Frabotta, esterno difensivo di scuola Juve, reduce da una promozione in Serie A con il Frosinone, che arriva in prestito con diritto di riscatto.
Nel frattempo, il Como ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del talentuoso trequartista Simone Verdi dal Torino, con un contratto di due anni e opzione per il terzo.
Anche il Palermo punterà alla Serie A, e lo ha messo in chiaro con una serie di acquisti di livello in ottica promozione. Per Corini sono pronti due ex Serie A: Liam Henderson è già stato ingaggiato, mentre Federico Di Francesco è ormai in procinto di unirsi alla squadra.
Rincorsa a Coda
Tra i nomi più caldi delle passate stagioni c'è quello di Massimo Coda, che ha incantato la Serie B con il suo cinismo sottoporta e che è ora conteso da una lunga lista di club, in un corteggiamento infinito che sembra destinato a diventare una telenovela.
Negli scorsi giorni il giocatore era ormai a un passo dalla Sampdoria per rinforzare la squadra nella lotta per la promozione, ma la Cremonese ha effettuato un sorpasso a sorpresa e potrebbe ora soffiare il veterano ai blucerchiati.