Serie B: la Salernitana sbanca Palermo, Sudtirol corsaro a Cosenza, pari nelle altre tre sfide
Dopo l'anticipo tra Sampdoria e Juve Stabia e le quattro gare di ieri, oggi le rimanenti cinque.
Palermo-Salernitana 0-1
Dopo quattro partite senza vincere in cui aveva collezionato solo due punti, la Salernitana si rialza nella difficile sfida di Palermo, sbancando il "Renzo Barbera" e raggiungendo in classifica proprio i rosanero, al terzo ko in campionato (il primo in casa).
A decidere la gara, molto deludente soprattutto da parte dei padroni di casa ad eccezione del generoso forcing finale, un cross di Andres Tello che si è infilato alle spalle di Sebastiano Desplanches nel primo tempo.
Cremonese-Bari 1-1
Dopo il pareggio casalingo con il Cosenza, il Bari fa un ottima partita a Cremona ma esce con un solo punto: pugliesi avanti nel primo tempo col gran gol di Kevin Lasagna, grigiorossi meritatamente in gol nella ripresa col tiro di Leonardo Sernicola deviato da Francesco Vicari e poi vicinissimi al 2-1 con la traversa piena di Manuel De Luca.
Mantova-Brescia 1-1
Continua il momento positivo per il Brescia: dopo aver vinto il derby lombardo con la Cremonese, le Rondinelle escono indenni anche dal "Danilo Martelli" in un altro match tra squadre della Lombardia e scivolano a -6 dalla vetta.
Ospiti in vantaggio con lo sfondamento centrale di Gennaro Borrelli a inizio ripresa, pareggio del subentrato Alessandro Debenedetti nel finale, dopo un doppio palo su calcio di punizione di Francesco Galuppini. Per il classe 2003 è il primo gol in Serie B.
Catanzaro-Modena 2-2
In vantaggio nella prima frazione grazie al croato Mario Situm e dopo lungo controllo VAR, il Catanzaro ha però subito la rimonta del Modena, che ha trovato l'immediato pareggio su corner grazie a Fabio Abiuso e poi nella ripresa ha subito l'1-2 su una ripartenza finalizzata da Riyad Idrissi, bravo a sfruttare le voragini lasciate dai calabresi. Decisivo Antonio Palumbo con due assist. Nel finale il 2-2 del subentrato Andrea La Mantia, ancora su corner.
Cosenza-Sudtirol 0-2
Colpaccio degli altoatesini in Calabria: dopo aver sbloccato il match al minuto 7 con Matteo Rover, i ragazzi di Federico Valente hanno ricevuto un rosso diretto indirizzato a Jasmin Kurtic e hanno giocato un tempo in inferiorità numerica, ma nel finale hanno trovato comunque il gol con il subentrato Zedadka, espugnando così il campo del Cosenza. I Lupi sono sempre ultimi in classifica.