Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: la Salernitana ha esonerato Martusciello, in panchina torna Colantuono

Diretta
Aggiornato
Martusciello
MartuscielloGIUSEPPE MAFFIA NurPhotoNurPhoto via AFP
Nel campionato cadetto è costata cara a Martusciello la sconfitta casalinga della sua squadra contro il Bari. Il club campano, vista anche la classifica deficitaria, 17esimo posto in zona playout, ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico sperando in una inversione di rotta. La guida della squdra è stata affidata al responsabile del settore giovanile.

È ufficiale l'esonero di Giovanni Martusciello da parte della Salernitana. Lo ha comunicato pochi minuti fa la società campana dopo la sconfitta di ieri con il Bari.

"L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello.Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l'impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l'attaccamento dimostrati fin dall'inizio della sua esperienza al servizio della causa. A mister Martusciello vanno gli auguri di un futuro professionale ricco di soddisfazioni".

Colantuono il sostituto

La Salernitana dopo Martusciello ripartirà da Stefano Colantuono. Per il tecnico di Anzio subentra si tratta della quarta esperienza sulla panchina granata dopo quelle delle stagioni 2018/19, 2021/22 e 2023/24 per un totale di 66 panchine.

Colantuono ha già lavorato in carriera con il direttore sportivo Gianluca Petrachi: è accaduto al Torino nella seconda parte della stagione 2009/10, culminata col raggiungimento della finale playoff in seconda serie. Colantuono vanta 241 panchine in cadetteria - tra stagione regolare e playoff - e tre promozioni sul campo in massima divisione, due con l'Atalanta e una col Perugia.

L'allenatore - che attualmente era responsabile del settore giovanile granata - sarà presentato domani nella sala stampa dell'Arechi. Con lui ci sarà anche il ds Petrachi.