Serie B: la Juve Stabia vince in rimonta a Genova contro la Sampdoria 2-1, doppietta di Adorante
L'anticipo del venerdì sera di Serie B tra Sampdoria e Juve Stabia ha regalato spettacolo e capovolgimenti di fronte, con gli ospiti capaci di rimontare e conquistare una importante vittoria per 1-2.
Nella prima frazione, i blucerchiati hanno mostrato la loro forza prendendo in mano il pallino del gioco e dominando contro la Juve Stabia, insufficiente nei primi 45'.
La formazione schierata da Andrea Sottil è riuscita immediatamente a superare la difficoltà nel giocare in un Luigi Ferraris vuoto, per la decisione di far giocare il match a porte chiuse a causa dei disordini accaduti tra i tifosi nel derby di Coppa Italia con il Genoa.
La prima vera occasione della partita è arrivata al 14', quando Massimo Coda ha colpito il palo con una grande punizione, battuta molto bene con un destro stretto.
"Colpo di Coda"
Il bomber dei padroni di casa non si è disperato e, una volta creata l'occasione giusta, ha colpito la Juve Stabia con la rete dell'1-0. Azione nata dal corner battuto da Ioannou, sul quale è arrivata la la sponda di testa di Bellemo per l'attaccante numero 9, letale sotto porta con una zampata vincente.
Poco pericolosa la formazione ospite, che nella prima frazione ha creato poco, solo un tiro e zero nello specchio della porta.
Ripresa campana
Nella ripresa la musica è completamente cambiata, con la Sampdoria in balia degli avversari e ingenuamente priva di carattere al rientro in campo.
Dopo soli 2 minuti, al 47', Andrea Adorante ha pareggiato subito, concretizzando il primo assist tra i professionisti di Fortini grazie a un colpo di testa a un metro dalla porta difesa da Silvestri. Al 49', poi, la Juve Stabia ha ribaltato la gara con la doppietta del suo bomber: uno schema simile a quello precedente, questa volta partito dalla fascia destra. Prima doppietta in Serie B per il numero 9 delle Vespe.
Durante il secondo tempo, gli ospiti hanno colpito anche un legno con Floriani, autore di un gran tiro al volo con il destro che ha colpito il palo interno.
Gli ultimi sforzi dei neoentrati sampdoriani non hanno prodotto nessun effetto sperato e, nonostante i buoni tentativi e la voglia mostrata, i blucerchiati si sono dovuti arrendere alla forza degli avversari, protagonisti di una rimonta fantastica che li porta momentaneamente al secondo posto con 14 punti. Tanta delusione per Sottil e i suoi giocatori, che rimangono invece fermi a quota 8 al quindicesimo posto.