Serie B, Il Parma frena con la Samp, pareggio tra Bari e Catanzaro mentre ride il Como
Parma-Sampdoria
La Sampdoria sfiora il colpaccio sul campo della capolista. Al "Tardini" gli uomini di Pirlo pareggiano 1-1 e portano a casa solo un punto, dopo aver assaporato la seconda vittoria esterna della stagione.
I blucerchiati erano passati in vantaggio quasi subito, con Pedrola che aveva segnato dopo 19 minuti. Il vantaggio ligure era durato fino all'82' quando Circati ha realizzato la rete del definitivo 1-1
Con questo pareggio i padroni di casa restano imbattuti e in testa alla classifica con 14 punti. Per la squadra di Pirlo vittoria rimandata. I blucerchiati, reduci dalla sconfitta casalinga con il Cittadella, non vincono dalla prima giornata.
Cittadella-Como
Vittoria esterna per il Como che con un rotondo 3-0 vince in trasferta sul campo dei veneti. Non c'è stata partita tra le due squadre con i lombardi subito avanti al secondo minuto con Ioannou.
Il raddoppio è arrivato dopo trenta minuti grazie a Cutrone che successivamente si è replicato nella ripresa realizzando, al 50', il gol del definitivo 3-0.
La vittoria del Como consente ai lombardi di proiettarsi nelle zone alte della classifica, a parti punti con il Palermo in quinta posizione.
La sconfitta del Cittadella ridimensione, momentaneamente, le ambizioni dei veneti che rimangono ai margini della zona paly-off.
Bari-Catanzaro
Finisce in parità il derby meridionale tra Bari e Catanzaro. Non sono mancati gol ed emozioni con i padroni di casa che hanno aperto le marcature con Koutsoupias al 28'.
La reazione degli ospiti non si è fatta attendere. I calabresi, nel giro di 16 minuti, dal 30' al 46', hanno ribaltato la situazione portandosi in vantaggio grazie ai gol di Sounas e Verna.
Il gol del pareggio pugliese è arrivato nella ripresa. Al 57' la doppietta personale di Koutsoupias che permette ai padroni di casa di conquistare il quinto pareggio in sei partite.