Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Modena vince in rimonta contro il Bari, pugliesi ancora a secco di punti

Antonio Palumbo
Antonio PalumboAFP / FRANCO ROMANO / NurPhoto / NurPhoto via AFP
I padroni di casa conquistano i primi 3 punti rimontando da un gol di svantaggio

Il Modena trova la prima vittoria stagionale nel suo stadio, in mezzo ai suoi tifosi, a discapito di un Bari irriconoscibile e ancora a zero punti. 

Partita da subito cattiva e spezzettata a causa dei tanti falli commessi, specialmente dalla squadra di casa. Su uno di questi, il Bari ha trovato la rete del vantaggio grazie al gol da rapace di Novakovich, il quale, al 16', ha sfruttato una respinta del palo arrivata dopo una punizione dal limite calciata rasoterra e ha spinto la palla in rete. 

Tanti episodi nel primo tempo, con gli ospiti rimasti con il fiato sospeso per due minuti a causa di un calcio di rigore inizialmente fischiato da Gabriele Scatena, poi revocato con l'aiuto del VAR dopo un'intervento sul pallone di Obaretin. 

Al 47' le paure del Bari diventano però realtà, con Vicari protagonista di un fallo ingenuo su Gliozzi in area: il direttore di gara, questa volta, ha esitato nel fischiare il penalty ma poi, ancora con l'aiuto della tecnologia, ha concesso il rigore poi trasformato dal 10 Antonio Palumbo.

Risultato in parità sul quale le squadre sono andate a riposo, per poi tornare sul manto erboso con la stessa tenacia e aggressività della prima frazione.

Ritmi leggermente calati che non hanno impedito ai giocatori di dare spettacolo, con il Modena capace di ribaltare la gara al 62' su calcio piazzato: Palumbo ha lasciato partire un traversone insidioso schiacciato di testa in rete da Pedro Mendes, protagonista del suo primo gol con la maglia gialla.

Il risultato finale di Modena-Bari
Il risultato finale di Modena-BariFlashscore

Niente da fare per la formazione di Moreno Longo, che non è riuscita a sfruttare la disperazione dettata dallo svantaggio e non ha impensierito la retroguardia dei gialli nemmeno una volta. 

Vittoria all'esordio casalingo per il Modena, che trova i primi 3 punti del campionato lasciando ancora a secco un preoccupante Bari.