Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Mantova batte il Cosenza nel finale, pari a reti bianche tra Catanzaro e Juve Stabia

Vittoria del Mantova
Vittoria del MantovaProfimedia
Vittoria clamorosa per 3-2 del Mantova contro il Cosenza, tra Catanzaro e Juve Stabia finisce 0-0

Mantova-Cosenza 3-2

Un primo tempo stupendo dei neopromossi in cadetteria viene sprecato nei secondi 45' contro un Cosenza combattivo e mai domo, che si arrende nel finale: 3-2 per il Mantova.

I padroni di casa sbloccano il match immediatamente, trovando la via del gol al 2' con Antonio Fiori. L'attaccante del Mantova è partito in contropiede da centrocampo, servito da un ottimo disimpegno difensivo di Brignani, accentrandosi sulla trequarti e scagliando un destro rasoterra prciso che si infila nell'angolo sinistro della porta difesa da Micai. 

Bellissimo anche il gol del raddoppio, siglato al 23' da Davide Bragantini, liberato da Fiori e protagonista di un missile di sinistro che si è insaccato alle spalle dell'estremo difensore del Cosenza, senza colpe su entrambe le reti subite. 

Nella ripresa la musica è cambiata completamente, con gli ospiti in grado di accorciare le distanze al 69' con la rete di Tommaso Fumagalli, vinicissimo poi al gol del pareggio con una splendida rovesciata. Gli sforzi degli 11 di Massimiliano Alvini sono stati ripagati verso la fine del match, quando Andrea Rizzo Pinna rimette il risultato in parità. 

La Serie B si dimostra sempre e comunque imprevedibile e, quando tutto sembrava portare ad un pareggio, il Mantova è riuscito a ribaltare le previsioni vincendo la gara negli ultimi minuti con il gol di Matteo Solini sugli sviluppi di corner.

Match concluso con un incredibile 3-2 nel finale a favore dei padroni di casa, i quali conquistano i 3 punti tanto meritati nel primo tempo e quasi persi nel secondo facendosi rimontare due reti. 

Catanzaro-Juve Stabia 0-0

Catanzaro e Juve Stabia non si fanno male e dividono la posta in palio. 

Nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare la via del gol, lasciando scorrere inesorabilmente le lancette dell'orologio senza regalare emozioni ai presenti nello stadio Nicola Ceravolo. 

Il Catanzaro rimane fermo a 2 punti con il secondo pareggio consecutivo, mentre la Juve Stabia prosegue nel suo momento positivo andando a quota 4 con una vittoria e il pari odierno.