Serie B: il Frosinone conquista una fondamentale vittoria di misura in casa del Cittadella
Il Cittadella non ha potuto niente alla partita perfetta giocata, fuori casa, dal Frosinone di Vincenzo Vivarini, capace di trionfare con un 1-2 fondamentale per la classifica.
Dopo un inizio di partita estremamente equilibrato, gli ospiti hanno trovato la rete del vantaggio con Anthony Oyono: letale sul calcio d'angolo battuto da Garritano, sul quale si è imposto di testa senza lasciare scampo a Maniero.
Un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre, con i padroni di casa che si sono resi pericolosi diverse volte, specialmente con una conclusione di Salvi. Il Frosinone, però, è riuscito a sbloccare la situazione gestendo poi alla perfezione il vantaggio, portandolo con sé negli spogliatoi al termine dei primi 45'.
Nella ripresa, i gialloblù hanno ampliato il loro vantaggio dopo aver resistito nel primo frangente ad alcune accelerazioni pericolose degli avversari. Al 63', Ambrosino è stato atterrato in area da Angeli, guadagnando un calcio di rigore fondamentale.
Sul dischetto si è presentato Anthony Partipilo, che ha sorpreso tutti con un cucchiaio che ha beffato, soprattutto, l'estremo difensore avversario. 2-0 per il Frosinone, con il Cittadella comunque presente e propositivo, bravo a non farsi intimorire dal netto svantaggio.
I padroni di casa hanno poi beneficiato del loro ottimo carattere mostrato, accorciando le distanze, al 70', con Claudio Cassano: cross di Magrassi da destra, guizzo del numero 10 neoentrato che è sbucato davanti a due avversari per il tap-in.
La rete dei granata non è però servito a loro per riacciuffare l'incontro, andato dalla parte degli avversari che, nonostante un ultima parte di incontro sofferta, è riuscita a conquistare una vittoria meritata e di vitale importanza.