Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Cosenza beffa il Bari nel finale e acciuffa un pareggio, 0-0 per Sassuolo e Carrarese

Tommaso Fumagalli esulta per il gol contro il Bari
Tommaso Fumagalli esulta per il gol contro il Bari Profimedia / Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport / IPA
L'unica partita degna di nota è il match del San Nicola, dove il Cosenza ha trovato nel finale il gol dell'1-1.

Bari-Cosenza 1-1

Sembrava filare tutto liscio nel primo tempo per il Bari, che al 39' ha sbloccato le marcature con la rete di Raffaele Pucino su calcio d’angolo: corner di Falletti verso il centro, dove il numero 25, di testa, ha realizzato l’1-0.

A inizio ripresa, precisamente al 53’, Lella ha ricevuto un rosso diretto per una gomitata ai danni di Caporale, lasciando i suoi in dieci per tutto il secondo tempo. I padroni di casa hanno retto fino all’87’, quando il neo entrato Coli Saco ha colpito di mano in area, concedendo un rigore agli avversari: sul dischetto si è presentato Fumagalli, che non ha sbagliato regalando un punto ai suoi.

Le squadre si sono divise dunque il bottino in gioco con un punto per parte: il Bari sale a nove punti in classifica, mentre il Cosenza si porta a quota cinque.

Sassuolo-Spezia 0-0

Partita priva di occasioni degne di nota, giocata soprattutto a centrocampo, con le difese molto attente a non subire gli attacchi degli avversari. Mancata principalmente la qualità, il guizzo decisivo per fare la differenza negli ultimi sedici metri.

Grosso e D’Angelo hanno provato a scuotere l’inerzia del match con i cambi, ma il risultato è rimasto invariato. Le due squadre guadagnano un punto e restano sulla scia del Pisa capolista, che giocherà domani in trasferta contro la Juve Stabia e avrà l'occasione per allungare sulle inseguitrici.

Il Sassuolo rimane al terzo posto con dodici punti. Nel prossimo turno i neroverdi affronteranno il Cittadella.

Lo Spezia di Luca D’Angelo invece rimane secondo con tredici punti e nella prossima giornata ospiterà la Reggiana.

Carrarese-Reggiana 0-0 

Carrarese e Reggiana si equivalgono in un match equilibrato, conclusosi a reti bianche con il risultato finale di 0-0. Dopo un primo tempo opaco da parte di entrambe le squadre, nella ripresa i ritmi sono cambiati, complici le numerose sostituzioni operate da entrambi i tecnici. 

Negli ultimi minuti di gioco, infatti, le iniziative di Panico ed Okwonkwo hanno impegnato le rispettive difese a mantenere la porta inviolata: prima il numero 10 carrarese con un mancino a giro, schermato da Reinhart, poi il tiro al volo del centravanti della Reggiana che trova però pronto Bleve a deviare in corner.

Il dato da rimarcare è certamente quello delle ammonizioni: ben otto le sanzioni rifilate da Marcenaro, che hanno contribuito a mantenere sotto controllo una gara agonisticamente accesa. Termina al minuto 95' la sfida in terra pisana, primo pareggio in campionato per la Carrarese.