Serie B: il Como vola a -3 dalla vetta, cinque 0-0 nel pomeriggio della serie cadetta
Lecco-Venezia
Resta aggrappata al sogno promozione diretta la squadra veneta, che vince 1-2 al "Rigamonti-Ceppi" e torna a -3 dal Como secondo.
Per i lagunari, sotto nel primo tempo a causa del gol di Nicolò Buso, letale un uno-due nella ripresa firmato dal capocannoniere Joel Pohjanpalo e dallo statunitense Gianluca Busio.
Catanzaro-Cremonese
Como e Venezia devono ringraziare anche l'esito match del "Ceravolo", dove le due squadre (quinta e quarta forza del campionato) si sono annullate pareggiando 0-0 e staccandosi dal trio di testa.
Nessuna rete ma tante emozioni, con occasioni da una parte e dall'altra, su tutte quelle capitate a Giuseppe Ambrosino, Michele Castagnetti, Jari Vandeputte (palo) e Matteo Stoppa.
Spezia-Sampdoria
Poche emozioni nel derby ligure del "Picco" finito 0-0.
Più pericolosa la squadra di casa, vicina al gol nel primo tempo con Rachid Kouda e Daniele Verde e poi in gol nel finale con Giuseppe Di Serio, prima che il VAR annullasse per un fallo dell'attaccante.
Sudtirol-Cittadella
Successo poco anche al "Druso", dove le due squadre hanno pareggiato 0-0 portando a casa un punto prezioso in chiave salvezza.
I veneti hanno sfiorato il vantaggio con Pittarello nei primi minuti di gioco, prima che diventassero protagonisti i portieri Poluzzi e Kastrati.
FeralpiSalò-Como
Dopo il pareggio del Parma di ieri sera, il Como ha approfittato dello scivolone dei primi in classifica per rosicchiare altri due punti ai diretti concorrenti per la vittoria del campionato.
La vittoria esterna sulla FeralpiSalò per 5-2, infatti, ha portato la squadra lombarda a -3 dalla vetta.
La squadra di casa ha subito una pesante rimonta dopo essere passata in vantaggio con Felici. A favorire gli ospiti nel ribaltone una doppietta di Cutrone e le reti di Barba, Strefezza e Braunöder, che nel recupero ha chiuso i conti portando i suoi sul 5-2. Per la FeralpiSalò a segno anche Zennaro al 46'.
Bari-Pisa
Sempre più complessa la situazione del Bari, che lasciato altri punti preziosi al San Nicola, pareggiando con il Pisa per 1-1.
La squadra ospite è riuscita a passare in vantaggio già dopo appena tre minuti, sfruttando il gol di Calabresi. I padroni di casa hanno cercato a lungo di ribaltare la partita, riuscendo a pareggiare al 60' dal dischetto, con un gol di Puscas.
Ascoli-Modena
Pareggio a reti bianche fra Ascoli e Modena.
Con i marchigiani alla disperata ricerca di punti salvezza, per lasciare la zona playout, la sfida ha visto la maggior occasione nel primo tempo, quando Nestorovski ha fallito la chance del vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore.
Poche le vere emozioni da quel momento in poi, con il Modena più propositivo, che però non è riuscito a sbloccare il risultato.
Brescia-Ternana
Nessun gol neanche nella sfida tra Brescia e Ternana, che ha visto la squadra di casa dominare il gioco e il possesso palla senza però riuscire a trovare i tre punti.
Diverse le occasioni da una parte e dall'altra, ma la sfida si è chiusa con un nulla di fatto, lasciando la squadra ospite a un solo punto dalla zona playout.