Serie B: il Como fallisce il match point, Brescia ai play-off, in zona salvezza è bagarre
Modena-Como 0-0
Pochissime emozioni tra emiliani e lombardi, che non sono riusciti a segnare il gol promozione e potranno riprovarci all'ultima giornata, in casa contro il Cosenza.
Canarini matematicamente salvi.
Parma-Cremonese 1-1
La capolista, in dieci dopo un quarto d'ora per il rosso a Botond Balogh, va sotto a metà primo tempo a causa di un gran gol dell'ex Franco Vazquez.
Poi, nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica è arrivato il pari di Valentin Mihaila grazie all'assist del connazionale Dennis Man.
Grigiorossi che hanno finito il match in dieci per l'espulsione di Charles Pickel.
Venezia-FeralpiSalò 2-1
I veneti accorciano a -2 sul Como grazie a una doppietta del capocannoniere del campionato, Joel Pohjanpalo, in gol al terzo minuto di recupero.
Ma che sofferenza contro i bresciani, che avevano pareggiato al minuto 82 col subentrato Mattia Compagnon che non è bastato ad evitare la retrocessione della FeralpiSalò.
Cittadella-Bari 1-1
Punto d'oro per il Bari, che va sotto dopo pochi minuti a causa del gol di Filippo Pittarello e va più volte vicino a capitolare nella ripresa ma strappa un pari prezioso grazie a Marco Nasti.
Sampdoria-Reggiana 1-0
Vince la Samp di misura grazie al bel gol su punizione nel primo tempo di Sebastiano Esposito.
Presente al "Ferraris" anche Sven-Goran Eriksson, applaudito e omaggiato da tutto lo stadio che ha voluto abbracciare il tecnico svedese che sta lottando contro un cancro incurabile al pancreas.
L'ex allenatore è andato a centrocampo con Mancini e Manfredi dove era posizionato il trofeo ottenuto alla guida della Samp, poi, con tutti i suoi ex giocatori è andato sotto la gradinata Sud per un applauso lunghissimo e un'istantanea che resterà per sempre nel cuore di Sven.
Palermo-Ascoli 2-2
Non trova i tre punti neanche oggi il Palermo, due volte in vantaggio (Matteo Brunori al primo minuto e poi Edoardo Soleri) e due volte ripreso da Fabrizio Caligara, prima con un colpo di testa e poi con un missile nei minuti di recupero.
Cosenza-Spezia 2-2
Succede di tutto anche a Cosenza dove la doppietta di Gennaro Tutino, che sale a quota diciannove centri in stagione, non è bastata ai Lupi, due volte raggiunti da Arkadiusz Reca (pochi secondi dopo un rigore fallito da Daniele Verde) e Salvatore Elia.
Clamoroso gol annullato ai liguri all'ultimo secondo, col quale avrebbero centrato la matematica salvezza.
Ternana-Catanzaro 1-0
Successo fondamentale per la Ternana, che hanno spinto a lungo prima di trovare l'eurogol di Filippo Di Stefano nella ripresa.
Pisa-Sudtirol 2-2
Quattro gol anche a Pisa, dove i padroni di casa si erano portati in avanti a fine primo tempo con Nicholas Bonfanti.
Dopo la rimonta ospite firmata Salvatore Molina e Raphael Odogwu su rigore, ci ha pensato il subentrato Stefano Moreo a ristabilire la parità.
Brescia-Lecco 4-1
Il Brescia schianta il già retrocesso Lecco e si piazza all'ottavo posto che vale i play-off.
Match messo subito in discesa grazie a Birkir Bjarnason e poi sigillato dalla doppietta di Gabriele Moncini e dal timbro di Flavio Bianchi.
Di Roberto Inglese il gol della bandiera nel recupero.