Serie B: il Cittadella ferma il Bari, male Spezia e Samp, Cremonese di misura
Dopo la notizia riguardante la Reggina, il cui ricorso per la riammissione in Serie B è stato respinto, il campionato cadetto è ripartito con i posticipi della terza giornata.
Una delle partite più emozionanti è stata quella tra Venezia e Sampdoria, dove la squadra lagunare è riuscita a ottenere una vittoria a sorpresa in rimonta imponendosi nel finale per 2-1 con un gol firmato da Tessmann. Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per i blucerchiati, che subiscono così la loro seconda sconfitta in casa in questa stagione.
Copione simile tra Bari e Cittadella, con le due squadre che si sono accontentate di un pareggio per 1-1 al San Nicola. Nonostante il Bari sembrasse avere la partita in pugno, grazie alla rete firmata da Nasti al 6', il Cittadella è riuscito a riacciuffare il pareggio nei minuti finali, andando a segno anche in questo caso all'89', con Pavan.
Pochi dubbi, invece, nell'ampissima vittoria del Catanzaro, che ha dominato contro lo Spezia imponendosi con un convincente 3-0. Nonostante un errore dal dischetto degli ospiti, il Catanzaro ha capitalizzato al massimo le opportunità a disposizione, mettendo a segno tre gol che hanno consolidato la loro posizione in classifica.
La Cremonese, invece, ha dovuto affrontare una situazione di svantaggio numerico nella partita contro il Terni, ma è riuscita comunque a portare a casa i tre punti imponendosi per 1-0 con un gol di Coda. Ancora a secco di punti gli umbri, che non hanno approfittato dell'inferiorità numerica avversaria per raddrizzare un inizio di stagione drammatico.