Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Cittadella esonera un allenatore a campionato in corso per la prima volta dal 1996

ANSA
Edoardo Gorini
Edoardo GoriniGianni Santandrea / LaPresse / Profimedia
Via Gorini, l'ultimo tecnico cacciato quasi 30 anni fa.

Per la prima volta dalla stagione calcistica 1995-'96 il Cittadella, squadra attualmente al terzultimo posto della Serie B, ha esonerato l'allenatore a campionato in corso. Infatti il club veneto ha reso noto di aver deciso di separarsi dal tecnico Edoardo Gorini.

Questa la nota della società: "L'AS Cittadella comunica di aver sollevato Edoardo Gorini dall'incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il club granata desidera ringraziare mister Gorini per la serietà, la professionalità e la passione dimostrare nel lavoro svolto in queste stagioni alla guida del Cittadella".

Gorini, dopo aver appeso le scarpette al chiodo da giocatore, era al Cittadella dal 2013, prima come collaboratore tecnico e vice, dal 2021 come tecnico della prima squadra.

Per ora la squadra sarà guidata 'ad interim' da Roberto Musso, successivamente verrà comunicato il nome del nuovo allenatore. L'unico precedente esonero in casa del Cittadella risale al marzo del 1996, quando i granata giocavano nell'allora Serie C/2 e Dino D'Alessi subentrò a Gesualdo Albanese.