Il presidente del Santos ci prova: "Aspettiamo una risposta da Gabigol, Neymar non dipende solo da noi"
"Quello che posso assicurare nel caso di Gabriel è ciò che è già stato riportato. Quando abbiamo ottenuto la promozione al Brasileiro del prossimo anno, stavamo già parlando, ma niente di ufficiale. Una volta confermato il ritonro in Serie A, abbiamo ufficializzato ciò di cui stavamo parlando. La risposta è stata che avrebbero studiato le proposte fino a dicembre. E che il Santos era in corsa", ha dichiarato il presidente Marcelo Teixeira.
Guarda la classifica della Serie B su Flashscore
Gabriel Barbosa ha un contratto con il Flamengo fino alla fine dell'anno. Il giocatore, cresciuto al Santos, ha annunciato domenica scorsa (10), dopo la vittoria della Copa do Brasil, che non sarebbe rimasto al Rubro-Negro.
La situazione di Neymar, invece, è più complicata perché si tratta di un'operazione che dipende, oltre che da un ingente contributo finanziario, dalla cancellazione dell'attuale contratto del giocatore con l'Al-Hilal in Arabia Saudita. Neymar è legato al club fino alla metà del prossimo anno.
"Non ho notizie su Neymar. Stiamo aspettando notizie dal club e dal giocatore. Il Santos non può interferire. Se potessi, interverrei per risolvere la questione. Ma stiamo monitorando la situazione in modo che, quando si deciderà, potremo dirvelo", ha dichiarato Marcelo Teixeira ai giornalisti.
Ieri, il giornalista argentino ,César Luis Merlo, ha dichiarato che Neymar era "pronto" a firmare con il Santos, con una data di annuncio fissata per la fine della Serie B del Brasileirão. Il sito ge.globo ha dichiarato che Marcelo Teixeira ha fissato un incontro con il padre di Neymar per cercare di rendere possibile il ritorno del numero 10.