Corini esonerato: il Palermo è pronto a voltare pagina, Mignani sarà presentato venerdì
Eugenio Corini non è più l'allenatore del Palermo. Il tecnico ha ricevuto da pochi minuti la notizia dalla proprietà del club rosanero del suo esonero. Corini ha radunato giocatori e staff al centro sportivo di Torretta per salutare il suo gruppo di lavoro.
L'esonero è stato comunicato ufficialmente dalla società siciliana. Dopo i contatti susseguiti nella notte è stato scelto per la sostituzione di Corini l'ex allenatore del Bari Michele Mignani, esonerato in questa stagione a inizio ottobre dal club pugliese.
Come riporta il sito ufficiale:
"Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Michele Mignani. Il tecnico sarà presentato in conferenza stampa nella giornata di venerdì.cA Mignani il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
Esonero annunciato
La posizione di Corini non è mai stata davvero solida quest'anno. Sin dall'inizio, infatti, il suo Palermo ha dato la sensazione di essere una squadra instabile e poco costante.
E sono proprio questi ricorrenti alti e bassi ad aver portato il club rosanero alla decisione di voltare pagina. E già, perché nei piani iniziali del City Group, la squadra avrebbe dovuto lottare per la promozione diretta in Serie A.
E, invece, a essere lontano non è solo il Parma, capolista con 16 punti in più dei rosanero, ma anche il secondo posto attualmente occupato dal Como.
Ed è così che, dopo la sconfitta di Pisa - la quarta nelle ultime cinque partite - e con la speranza di riuscire a lottare per la promozione in Serie A via playoff, il Palermo è arrivato alla conclusione che la scelta migliore sia quella di esonerare Corini e affidare la panchina a Michele Mignani (che verrà accompagnato dal vice Vergassola e dal preparatore atletetico D'Urbano) con il quale la società rosanero sta definendo gli ultimi dettagli prima della firma sul contratto.