Calciomercato Serie B: Vazquez a Cremona, Colak a Parma, Nasti a Bari e molto altro
Quella appena conclusa è stata una giornata molto ricca di colpi di mercato in Serie B.
Saranno di certo contenti i tifosi della Cremonese, che dopo lo juventino Nikola Sekulov avranno il piacere di vedere giocare Franco Vazquez (34), reduce dalla fine del rapporto con il Parma e convinto dal progetto grigiorosso.
Ma non è stato, come detto, l'unico affare concluso oggi: lo Spezia ha ottenuto il prestito di Luca Moro (22), il Pisa ha presentato il promettente Alessandro Arena (22) e il Palermo ha ufficializzato Sebastiano Desplanches (20) in porta.
Nessuno come i rosanero sin qui
Desplanches, che dovrebbe partire dietro Pigliacelli nelle gerarchie di Corini, è l'ultimo arrivato in Sicilia.
Fino ad ora il Palermo si è mosso con largo anticipo, puntellando la propria rosa con gli arrivi di Lucioni, Ceccaroni, Mancuso, Insigne e Vasic.
Adesso potrebbe arrivare un nuovo terzino sinistro.
Le altre
I rinforzi offensivi del Parma orfano di Vazquez si chiamano Antonio Colak (29) e Anthony Partipilo (28): il primo ha giocato l'ultima stagione del Rangers, mentre il secondo nella Ternana.
Molto attivo il Modena, che dopo aver preso l'ex Frosinone Matteo Cotali e aver riabbracciato Giovanni Zaro dopo l'ottima stagione al Sudtirol sta per annunciare un altro ex Ternana, Antonio Palumbo.
Il Bari ha sbloccato il proprio calciomercato ottenendo il prestito del milanista Marco Nasti (19), reduce dalla bella esperienza a Cosenza.
Non sta a guardare il Como, che ha chiuso per un poker di acquisti: il portiere Adrian Semper, il terzino Tommaso Cassandro, il centrocampista Oliver Abildgaard e l'attaccante Marlon Mustapha.
I prossimi colpi
La Sampdoria, dopo Matteo Ricci e Fabio Borini, è vicina ad annunciare Stefano Girelli, ex Lecco, svincolato. Poi potrebbe andare in porto lo scambio tra Tommaso Augello e Antonio Barreca.
Il Venezia potrebbe presto mettere a segno un affare di prestigio: Christian Gytkjaer del Monza.