Calcio Live News: la Juve batte il Como 3-0, goleada dell'Atalanta a Lecce
Lunedì 19 agosto
23:45 - Negli altri posticipi, pari esterni per Atletico Madrid e Tottenham, rispettivamente contro Villarreal e Leicester.
23:25 - Thiago Motta e Cesc Fabregas hanno parlato nel post-partita: l'italo-brasiliano ha elogiato Mbangula e Vlahovic, lo spagnolo ha sottolineato il gap in termini di qualità con i bianconeri.
22:40 - Finisce 3-0 Juventus-Como, bianconeri convincenti nonostante la formazione inedita imbottita di giovani.
21:25 - Gian Piero Gasperini dopo lo 0-4 di Lecce: "In una situazione apparentemente di difficoltà, i ragazzi sono scesi in campo e hanno giocato molto bene".
21:10 - All'esordio in A con la Juventus, scelto a sorpresa nell'undici di Thiago Motta, Samuel Mbangula ha segnato il vantaggio bianconero contro il Como e il primo gol della Vecchia Signora in campionato.
20:25 - Esordio perfetto per l'Atalanta a Lecce: gli orobici si impongono 0-4 in un match senza storia.
20:05 - Paulo Dybala non ha ancora chiarito il suo futuro, intanto non figura nei convocati di Scaloni.
19:50 - Nel primo undici di Thiago Motta tante sorprese: giocano Cabal e Mbangula.
17:35 - Gaspar, Pierret, Morente, Brescianini e Retegui tra i ventidue di partenza di Lecce-Atalanta.
17:30 - Chi sono Livramento e Mosquera, i due volti nuovi del Verona che hanno annichilito il Napoli.
17:00 - Continua la carriera internazionale di Luka Modric: il quasi 39enne convocato per i prossimi match di Nations League.
16:25 - Thierry Henry ha lasciato l'incarico di allenatore della Francia Under 21.
10:55 - Yann Sommer, dopo dodici anni in Nazionale, ha annunciato l'addio.
10:40 - Dalla Germania: Oliver Kahn vuole tornare nel mondo del calcio dopo la chiusura della parentesi al Bayern Monaco, questa volta come proprietario di un club.
08:15 - Premier League: tre talking points del weekend che sta per concludersi, ma in cui hanno già vinto City, Arsenal e Liverpool.
07:45 - Le probabili formazioni dei due posticipi Lecce-Atalanta e Juventus-Como.
Domenica 18 agosto
23:15 - È soddisfatto Marco Baroni al termine della vittoria per 3-1 della Lazio sul Venezia: "Devo ringraziare i ragazzi per l'atteggiamento". Poi esalta Castellanos e Dele-Bashiru.
23:00 - Il Real non va oltre un pareggio con il Maiorca. Al gol iniziale di Rodrygo rispondono i padroni di casa con l'ex laziale Muriqi.
Leggi il report completo della Liga
22:42 - In Ligue 1 sprofonda il Lione a Rennes perdendo 3-0. I padroni di casa passano in vantaggio al 19' con Bourigeaud e raddoppiano due minuti dopo con Gouiri. Al 91' chiude i conti Meister.
Leggi il report completo sulle partite di Ligue 1
22:40 - La Lazio batte 3-1 il Venezia e vola prima in classifica con tre punti, solo un punto invece per la Roma dopo lo 0-0 contro il Cagliari.
22:35 - In Serie B finiscono in parità Catanzaro-Sassuolo e Frosinone-Sampdoria. Vittorie per Cosenza e Cesena.
22:26 - Terzo gol della Lazio. Gran palla di Matteo Guendouzi e Giorgio Altare per anticipare Taty Castellanos infila la propria rete.
21.40 - L'Atalanta annuncia l'acquisto di Lazar Samardzic dall'Udinese. Il serbo entusiasta.
21:32 - Al termine del primo tempo Cagliari-Roma 0-0, Lazio-Venezia 2-1.
21:29 - Lazio in vantaggio sul Venezia 2-1: il gol su calcio di rigore per fallo su Taty Castellanos è siglato da Mattia Zaccagni.
21:22 - Antonio Conte ammette le sue colpe dopo la sconfitta del Napoli col Verona: "La responsabilità è mia"
21:20 - In Serie B al termine del primo tempo Sassuolo in vantaggio 0-1 a Catanzaro con gol di Mulattieri, Cesena in vantaggio sulla Carrarese 2-0 con doppietta di Shpendi, Cosenza in vantaggio 1-0 sulla Cremonese con gol di D'Orazio e Frosinone in vantaggio sulla Sampdoria 1-0 con Ambrosino. Ancora reti bianche tra Reggiana e Mantova.
20:58 - Nella Liga colpaccio del Rayo Vallecano che espugna la Reale Arena battendo 2-1 la Real Sociedad. Le reti tutte nella ripresa: al 67' la sblocca de Frutos, raddoppio di Camello all'84' e gol della bandiera di Zubimendi al 98'
20:57 - Pareggio della Lazio al 12' con Taty Castellanos su madornale errore della retroguardia veneta: 1-1.
20:49 - Venezia in vantaggio all'Olimpico contro la Lazio. Al 4' sblocca la partita Magnus Kofod Andersen.
20:48 - All'Olimpico di fronte Lazio e Venezia. Gli schieramenti dei 22 in campo.
20:48 - In campo Cagliari e Roma alla Sardegna Arena. Gli schieramenti in campo.
20:30 - Tra poco in campo Cagliari-Roma e Lazio- Venezia. Le formazioni scelte dai tecnici
20:29 - Prima sconfitta al Napoli per Conte e prima sconfitta di sempre alla prima di campionato.
20:29 - Finite: Verona-Napoli 3-0 con gol di Livramento e doppietta di Mosquera, Bologna-Udinese 1-1 con gol di Orsolini su calcio di rigore e pareggio di Giannetti. L'Udinese fallisce un calcio di rigore con Thauvin.
20:28 - Terzo gol del Verona! Gli scaligeri vanno sul 3-0 contro il Napoli grazie a un altro gol di Mosquera dopo una bella discesa di Harroui. Doppietta per il colombiano.
20:08 - Raddoppio del Verona al 75'! Gol di Daniel Mosquera. Suslov ruba palla e serve il colombiano che si invola e batte Meret.
20:00 - Pareggio dell'Udinese: 1-1. I friulani sbagliano prima un calcio di rigore con Thauvin, poi sul corner successivo è Lautaro Giannetti a trovare il pari.
19:50 - Il Bologna si è portato in vantaggio per 1-0 sull'Udinese. In gol il capitano Orsolini, che al 57esimo ha messo in rete un penalty assegnato per mani di Giannetti.
19:47 - Il Verona si è portato in vantaggio sul Napoli grazie a un gol di Livramento su assist di Lazovic al 50'.
19:45 - In Verona-Napoli, Kvaratskhelia è uscito alla fine del primo tempo per un malessere generato da una botta presa poco prima. In campo c'è Raspadori al posto suo.
19:26 - Termina con una vittoria esterna per 0-2 il big match di Premier League tra Chelsea e Manchester City. Le reti portano le firme di Erling Haaland al 18' su assist di Bernardo Silva e di Mateo Kovacic all'84'. Annullato al Chelsea il gol del pareggio di Nicolas Jackson al 45'.
19:22 - Al termine del primo tempo, reti bianche in Serie A nelle partite Verona-Napoli e Bologna-Udinese
18:50 - In Ligue 1 vittoria esterna per 0-1 del Lens in casa dell'Angers grazie a un gol di Wesley Said al 28'. Pareggio per 0-0 tra Tolosa e Nantes e per 1-1 tra Montpellier e Strasburgo con reti di Habib Diarra al 58' e pareggio di Savanier su calcio di rigore al 67'.
18:40 - Mentre la squadra di Conte sta giocando la sua prima partita di campionato a Verona, è sbarcato a Napoli l'attaccante esterno brasiliano David Neres, pronto per visite mediche e firma.
18:22 - Finisce il primo tempo di Chelsea-Manchester City. In questo momento gli ospiti conducono per un gol a zero grazie all'acuto del solito Erling Haaland, che sigla il 91esimo centro in 100 incontri con i Citizens.
17:42 - Gli allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali di Verona-Napoli e Bologna-Udinese
17:00 - In Premier League il Brentford batte il Crystal Palace 2-1. Gol di Mbeumo al 29', pareggio ospite con un autogol di Pinnock al 57' e rete decisiva di Wissa al 76'.
16:40 - In Ligue 1 l'Auxerre batte in rimonta nel finale il Nizza 2-1. Vantaggio degli ospiti con Cho al 21', pareggio di Raveloson al 44' e gol vittoria al 95' di Coulibaly.
13:44 - Thiago Motta si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del suo primo match ufficiale alla guida della Juventus. Il tecnico ex Bologna non vede l'ora che arrivi domani.
Leggi qui le sue dichiarazioni
13:08 - Il presidente dell'Aia Carlo Pacifici racconta dell'episodio capitato ieri nella gara tra Milan e Torino, quando Thiaw si è reso protagonista di un autogol: "Il sistema ha evidenziato che il pallone aveva superato la linea di porta, ma il segnale non è arrivato all'orologio e all'auricolare dell'arbitro".
10:53 - Dopo il pari per 2-2 contro il Torino, l'allenatore del Milan Fonseca ha parlato anche del suo connazionale Leao: "Deve essere più dinamico e attivo":
10:02 - Il calciatore del Barcellona Ilkay Gundogan avrebbe chiesto il trasferimento prima della fine dell'attuale sessione di mercato.
09:36 - Passata la paura dopo il grave trauma cranico, il centrocampista del Lille Angel Gomes si trova in ospedale e in buone condizioni.
08:37 - Il difensore del Genoa Vogliacco, al suo primo gol in Serie A, racconta le sue emozioni dopo aver segnato contro l'Inter.
08:10 - Nella notte di ieri, il Milan ha rischiato grosso contro il Torino, riuscendo a pareggiare per 2-2 dopo essere stato sotto di due reti.
07:30 - Ecco le probabili formazioni delle partite di domenica 18 agosto. Si inizia con Verona-Napoli e Bologna-Udinese.Leggi l'articolo completo.
Sabato 17 agosto
23:50 - Il Barcellona conquista tre punti nella prima giornata di Liga vincendo in rimonta contro il Valencia. Decisiva la doppietta di Robert Lewandoski. Nell'altra gara, tra Osasuna e Leganes, finisce 1-1.
23:00 - Nei match serali di Serie A il Milan gioca male contro il Torino ma recupera tutto nei minuti finali con un gol all'esordio di Morata. Empoli-Monza finisce in parità: 0-0 al Castellani.
22:45 - La Serie B comincia col botto con tanti gol e risultati inaspettati. Grande colpo della Juve Stabia in casa del Bari. Rimonta incredibile della Salernitana negli ultimi minuti.
22:30 - L'Inter fatica contro il Genoa e viene ripresa nel finale con la rete di Messias. Delusione e rammarico per Simone Inzaghi.
22:15 - Raffaele Palladino commenta la sua prima partita con la Fiorentina, finita in parità. Il nuovo tecnico Viola chiede tempo e pazienza.
20:27 - Parma e Fiorentina si annullano a vicenda, a Man risponde capitan Biraghi.
19:40 - Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Torino ed Empoli-Monza, Theo e Morata in panchina.
18:12 - Premier League, parte bene l'Arsenal con un Havertz in grande spolvero. Vincono anche Brighton e Newcastle.
17:55 - Il neo acquisto del Milan, Youssuf Fofana, si presenta: "Ai tifosi non prometto nulla, voglio vincere e stop"
17:33 - Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Inter e Parma-Fiorentina. Bisseck titolare per Pavard nel terzetto difensivo di Inzaghi.
17:20 - Ibrahimovic non si pone limiti: "Il mercato finisce quando lo dico io"
16:38 - Baroni, alla sua prima con la Lazio, parla prima del match contro il Venezia: "Pronti per l'esordio, Dia darà una grande mano".
15:15 - Daniele De Rossi ha affrontato il tema Dybala nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari. Il fantasista argentino è convocato, ma il pressing dell'Al-Qadsiah è forte.
15:00 - Antonio Conte fa preoccupare i tifosi del Napoli chiarendo la situazione della squadra e parlando delle grandi difficoltà attuali.
10:35 - Il ritorno del Como in Serie A sotto l'egida di nuovi proprietari ambiziosi e volti familiari. La società lombarda presenta un progetto ambizioso, alla vigilia dello scontro con la Juventus.
09:30 - Enzo Maresca, da poco allenatore del Chelsea, partirà domani contro il Manchester City. Un battesimo del fuoco importante per un allenatore che chiede tempo dopo l'ultima campagna acquisti.
08:34 - Zirkzee esulta dopo il primo gol decisivo in Premier League: "Non avrei potuto iniziare meglio la mia avventura allo United".
08:00 - Il numero 1 della Figc Gabriele Gravina conferma Luciano Spalletti, ma ammetta di non avere ancora smaltito la delusione per l'Euro 2024.
07:15 - Ecco le probabili formazioni degli anticipi della prima giornata di campionato. Si inizia con Genoa-Inter e Parma-Fiorentina.
Venerdì 16 agosto
23:23 - Premier League: Zirkzee firma la vittoria del Manchester United contro il Fulham.
23:00 - Il Paris Saint Germain soffre più del previsto ma si impone in casa del Le Havre con uno scatto nel finale.
22:35 - Nel match d'esordio di Serie B, il Brescia ha battuto il Palermo per 1-0 con un gol nel finale.
21:22 - Per quanto riguarda la Liga spagnola, da segnalare la vittoria in rimonta del Celta in casa contro l'Alaves.
19:50 - Ecco le formazioni ufficiali di Brescia-Palermo.
19:05 - Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Cittadella, la Salernitana ufficializza il cambio al vertice: Danilo Iervolino ha rassegnato le dimissioni da presidente, passando il testimone a Roberto Busso, già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions.
18:45- L'attaccante brasiliano David Neres atteso a Napoli nel fine settimana. Per lui pronto un contratto di cinque anni.
18:40 - Palladino confessa la sua gioia per un nuovo acquisto della sua Fiorentina: "Gudmundsson? Me lo sognavo ogni notte".
18:30 - Sembra essere ormai tutto fatto per un nuovo accordo fino a giugno 2029 e maglia numero 10 per Kenan Yildiz alla Juventus.
17:20 - Nico González non è convocato per la prima partita di Serie A della Fiorentina. La Juventus attende il via libera per concludere l'affare.
16:25 - Dusan Vlahovic è pronto a cominciare la nuova stagione alla Juventus sotto la guida di Thiago Motta, con cui spera di essere un perno fondamentale.
16:00 - Anche Paulo Fonseca ha presentato la partita di domani, che lo vedrà impegnato contro il Torino nel match d'esordio in Serie A.
15:15 - Simone Inzaghi ha parlato in vista del match di esordio contro il Genoa. Dubbio Lautaro Martinez per il tecnico dell'Inter.
10:55 - La Serie A è pronta a cominciare la stagione 2024/25. Alcuni calciatori, però, non saranno presenti al debutto della nuova annata.
10:00 - Parla il padre di Lamine Yamal dopo l'incidente avvenuto giorni fa: "Devo essere più calmo per il bene di tutti".
09:00 - Strepitosa e storica notte dei preliminari di Europa League. Dopo 34 rigori l'Ajax vince la sequenza decisiva e si impone sul Panathinaikos.
07:35 - Brescia e Palermo saranno le protagoniste del primo scontro di Serie B 2024/25. La sfida del Rigamonti aprirà le ostilità della serie cadetta.