Zanetti ha voglia di ricominciare: "Col Verona mai facile, Cancellieri pronto"
"Siamo smaniosi di partire, ma col Verona non è mai facile, intanto però Cancellieri è già pronto". Così il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Verona. Cancellieri, prosegue, "può giocare dall'inizio. Si è presentato molto bene, perché si è sempre allenato e ha anche giocato qualche partita. Deve integrarsi, ma a livello fisico è già pronto. Per noi è un acquisto importante e ha sorpreso tutti quanti per le qualità tecniche e fisiche. Ci ho parlato ed è un ragazzo molto motivato, che vede Empoli come un'opportunità e che si è messo subito a disposizione. Ha caratteristiche che fino a qualche giorno fa non avevamo. È simile a Cambiaghi e abbiamo molto bisogno di queste caratteristiche".
La sua squadra una settimana fa è stata eliminata dalla Coppa Italia dal Cittadella: "Fa parte del passato, non mi va di ritoccare cose già dette - ha detto Zanetti -. Veniamo da una settimana in più: è stato niente di più che un ottimo allenamento, per il resto ci sono state indicazioni più negative che positive. Si parte in campionato e lo vogliamo fare con entusiasmo e con voglia di fare un percorso difficile come sempre".
Esordio
Sul primo avversario, il Verona di Baroni, Zanetti spiega: "La Serie A è difficile sempre, non c'è mai una partita semplice e soprattutto per noi. Domani è una partita che ha già una sua valenza, dato che si incontrano due squadre che lottano per lo stesso obiettivo. È una sfida interessante, loro sono una squadra tosta, fisica e che ha fatto un buon mercato in attacco".
I nuovi arrivati del mercato saranno già testati, come conferma il tecnico toscano, che rivela: "Saponara, Bonazzoli e Folorunsho sono giocatori importanti per questo livello. Mi aspetto una partita equilibrata e con già dei ritmi di un certo tipo, per quanto riusciremo a portarli in campo giocando alle 18.30 e con un caldo tornato a essere importante".