Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vitor Roque saluta i tifosi dell'Atletico PR: "Ho dato tutto, ora inseguirò il mio sogno"

Daniel Ottoni
Vitor Roque guarda già al Barcellona
Vitor Roque guarda già al BarcellonaProfimedia
La partita contro il Santos di ieri alla Ligga Arena di Curitiba è stata l'ultima dell'attaccante brasiliano davanti ai tifosi dell'Atletico-PR. La partita del 37° turno del Brasileirão si è conclusa con una vittoria per 3-0 per i padroni di casa, con i tifosi che hanno, così, avuto motivi per festeggiare nella sua serata d'addio.

Vitor Roque è stato ingaggiato dal Barcellona e il suo trasferimento alla squadra catalana avverrà già nel gennaio 2024. Il club catalano ha ottenuto l'autorizzazione ad anticipare l'arrivo dell'attaccante brasiliano, che colmerà l'assenza del centrocampista Gavi, vittima di un grave infortunio al ginocchio.

Alla fine della partita disputata ieri, il 18enne attaccante ha parlato del suo periodo al Furacao, importante per la sua crescita prima di attraversare l'oceano in cerca di nuovi traguardi. Ha debuttato con il club nell'aprile del 2022.

"I tifosi mi hanno accolto bene sin dal primo momento in cui sono arrivato qui. Mi dispiace lasciare il club, ma è un sogno che sto realizzando andando a giocare in Europa. Ho sempre cercato di aiutare la squadra, ho dato il massimo per questa maglia. Sono felice per l'affetto ricevuto dai tifosi in questo periodo", ha assicurato Vitor Roque, che al Barça dovrà alzare ulteriormente il livello.

"Continuerò a lavorare con umiltà per far funzionare le cose. Sto lavorando sull'aspetto mentale per continuare a essere umile e a cercare sempre di più. Voglio arrivare preparato, ho lavorato tutto l'anno per questo e sono felice di tutto ciò che sta accadendo nella mia carriera", ha detto.

Con l'Atletico-PR, Vitor Roque ha giocato 81 partite e segnato 28 gol.