Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Verso Torino-Como, Fabregas: "Chance per Belotti? Ho fiducia in lui"

Diretta
Cesc Fabregas
Cesc FabregasGIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
I lariani affronteranno i granata in trasferta: "Ho grande rispetto per loro, rappresentano un club blasonato e storico del calcio italiano", ha ammesso Cesc.

Il Como, venerdì sera alle 20:45, rende visita al Torino e Cesc Fabregas non esclude sorprese: "Ho una piccola idea per gestire questa serie di quattro partite ravvicinate…", ha assicurato l'allenatore dei lariani nella conferenza stampa prepartita.

Poi chiama a raccolta i suoi: "Non ci allontaneremo troppo dalle ultime gare perché con questo assetto abbiamo trovato una nostra stabilità, ma tutti gli elementi della rosa saranno importanti", sottolinea.

Il match dell'Olimpico
Il match dell'OlimpicoFlashscore

"Ho tanta fiducia nelle cosiddette seconde linee, che seconda linee poi non sono - continua il tecnico -. Ho tanta fiducia nei miei, anche in quelli che hanno giocato meno. Salvo Van der Brempt, infortunato, ci siamo tutti e tutti saranno importanti in questo ciclo serrato. Il mio messaggio è questo: fatevi trovare pronti, convincetemi".

Tocca al Gallo?

Ci sarà spazio per Belotti - il grande ex di giornata - cui nel 4-2-3-1 che prevede un unico terminale offensivo è stato sinora sempre preferito Cutrone? "L'ho impiegato meno ma ho fiducia in lui - puntualizza Fabregas -. È sereno. Porta leadership e esperienza. Vediamo. Diciamo che qualche volta i cambi e gli inserimenti li studi, in altre circostante ti arrivano come un'intuizione, una sensazione sul momento".

Solo un gol per il Gallo in campionato
Solo un gol per il Gallo in campionatoFlashscore

Il Como è quattordicesimo in classifica, 3 punti sopra la zona salvezza, 4 sotto l'area coppe; il Toro è reduce da tre sconfitte consecutive. "Ma se vogliamo vincere dobbiamo fare più che bene - ammonisce il mister del club lariano -. Ho grande rispetto per loro, rappresentano un club blasonato e storico del calcio italiano. Ne conosco personalmente diversi elementi". La difesa comasca ha incassato 15 reti. "Se apporterò modifiche per fare più filtro a centrocampo? No. Non è questione di modifiche. Credo nel lavoro non nel cambiare tanto per cambiare".