Verso Roma-Milan, missione quarto posto: Giroud torna in gruppo e Pioli ci pensa
Buone notizie per Stefano Pioli in vista dello scontro diretto dell'Olimpico con la Roma. Il tecnico del Milan, infatti, ha incassato il ritorno in gruppo di Olivier Giroud, tornato a sua disposizione dopo essere rimasto fuori dalla lista dei convocati della gara contro il Lecce.
Si tratta senza dubbio di un'ottima notizia per l'allenatore emiliano. E già, perché la sua squadra non può permettersi di concentrare le proprie energie sulla doppia sfida di Champions League contro l'Inter. E già, perché c'è (quantomeno) un quarto posto da conquistare, quello attualmente occupato proprio in condivisione con i giallorossi di José Mourinho, e non sarà semplice riuscirci.
Maignan e compagni, infatti, oltre a puntare chi sta davanti dovranno guardarsi le spalle da chi potrebbe arrivare da dietro. E la verità è che, dopo essere riuscita a eliminare in Coppa Italia la Juventus (terza e attesa dal Bologna al Dall'Ara), il morale dell'Inter (sesta), impegnata domenica contro la Lazio (seconda), è alle stelle. Senza dimenticare che c'è anche l'Atalanta...