Vari dubbi per il Cagliari in attacco e difesa, con Mancosu ancora incerto
Ancora da valutare le condizioni di Wieteska per la gara del Cagliari domani sera contro il Torino: il polacco è sulla strada del recupero dopo il forte trauma all'arcata dentale superiore. Ma la presenza nell'undici iniziale (era partito titolare nelle ultime due uscite) è in forte dubbio. A questo punto Claudio Ranieri potrebbe decidere di ritornare alla difesa a quattro con Goldaniga e Dossena centrali. Per il resto il tecnico deve fare i conti con i sicuri forfait degli infortunati Rog, Shomurodov, Oristanio.
A rischio per il solito problema al ginocchio anche Mancosu. Assente Luvumbo, impegnato nella Coppa d'Africa con il suo Angola: giocherà sabato gli ottavi di finale. Molte incertezze per Ranieri sullo schieramento in attacco: Lapadula sta sempre meglio, ma forse non è ancora al cento per cento. Ci sono poi Petagna e Pavoletti: bisogna capire se il mister ha intenzione di gettarli nella mischia insieme dall'inizio.
Ranieri potrebbe alla fine confermare la formula già vista con Bologna e Frosinone con Viola molto vicino a Petagna. A quel punto l'allenatore rossoblu potrebbe optare per un centrocampo a quattro con Nandez, Prati, Makoumbou e Sulemana (o Azzi per presidiare meglio la fascia sinistra).