Una Roma a due facce si impone sull'Udinese con Dybala protagonista tra assist e gol
Molto convincente nel primo tempo, più arruffona nel secondo. La Roma che batte l'Udinese per 3-1 e continua a dare dimostrazioni di enorme concretezza è venuta fuori sia grazie all'organizzazione del collettivo ma soprattutto con le fiammate dei suoi migliori solisti. Perché a dare l'assist per il secondo gol stagionale di Gianluca Mancini, che apriva le marcature al 20esimo, è arrivato dal piede di Paulo Dybala, il cui cross significava il suo terzo assist in stagione.
E il centro del difensore legittimava il dominio dei giallorossi, contro i quali i friulani non avevano davvero potuto dire nulla fino alla campanella che portava le squadre nell'intervallo. Un lasso di tempo nel quale il tecnico ospite Gabriele Cioffi riusciva in qualche modo a sbloccare testa e gambe dei suoi.
Dybala disfa e fa
La densità dei bianconeri aumentava infatti nella ripresa, quando con più intraprendenza i friulani trovavano il pareggio con un chirurgico colpo di testa di Florian Thauvin, abilissimo a farsi trovare nella giusta posizione a destra impattando perfettamente un delizioso cross mancino di Payero. All'origine di questo gol, tuttavia, c'è una palla persa da Dbala nella sua metà campo.
E dopo un ottimo salvataggio di Llorente su Thauvin in area, prendendo perfettamente sul pallone, i giallorossi riprendevano fiducia con gli ingressi di Azmoun ed El Shaarawy. A segnare il 2-1, però, era lo stesso Dybala, che dopo una combinazione con Romelu Lukaku si redimeva dell'errore che aveva generato il gol del pari siglando la rete del nuovo vantaggio.
Nel finale è arrivato poi il sigillo di Stephan El Shaarawy, anch'egli come Mancini al secondo gol in stagione, stavolta con un tiro a giro sul secondo palo che ha aperto ai canti di gioia di un Olimpico che continua ad accompagnare una Roma sempre più determinata e oggi a soli tre punti dal quarto posto.