Un semisconosciuto incanta lo Juventus Stadium: Mbangula debutta e segna
Origini congolesi, un passato un belgio e un presente nella squadra Next Gen della Juventus: al momento della comunicazione delle formazioni in molti, allo Juventus Stadium, si sono sorpresi nel vedere Samuel Mbangula e non Douglas Luiz tra i titolari. Si era già visto in campo nelle amichevoli pre campionato contro Brest e Norimberga, è vero, ma tra gli undici sembrava un azzardo del neo mister.
Il giocatore classe 2004 ex Anderlecht, scelto a sorpresa da Thiago Motta per occupare un posto tra i trequartisti come esterno sinistro, ha portato in vantaggio la Juventus contro il Como con una bella azione personale conclusa con un destro piazzato che ha regalato il momentaneo 1-0.
Mbangula l'anno scorso ha giocato in Serie C con la squadra allenata da Massimo Brambilla: 23 presenze tra campionato e play-off condite da 2 gol e 2 assist.
Le parole a fine gara
"Un'emozione particolare, la prima volta in serie A e la prima partita ufficiale con la prima squadra, sono molto contento. Al gol pensavo fosse solo un sogno, quando ho sentito tutti i tifosi è stata un'emozione incredibile", ha aggiunto l'attaccante ai microfoni di DAZN.