Un attaccante per Pioli: l'approdo di Mehdi Taremi al Milan è imminente
Dopo settimane di ricerca, il Milan ha finalmente trovato l'attaccante a lungo richiesto da Stefano Pioli.
Si tratta, secondo le indiscrezioni di mercato, di Mehdi Taremi, centravanti classe 1992 del Porto.
Il giocatore sarebbe pronto a lasciare il Portogallo, dove nella scorsa stagione ha totalizzato 22 gol e otto assist in 33 presenze.
Numeri da capogiro, che avrebbero convinto la società rossonera ad affondare per il 31enne, il cui contratto è in scandenza il prossimo 30 giugno, per trovare un centravanti di qualità in grado di alternarsi a Olivier Giroud nel corso del campionato e tra le diverse competizioni.
Trattativa in via di definizione
Il profilo, al momento, rappresenta la scelta numero uno di Pioli, con la trattativa che, dopo lunghe contrattazioni, avrebbe trovato finalmente la quadra.
I due club stanno trattando la cessione da diverso tempo, ma la distanza tra la domanda e l'offerta era inizialmente molto ampia. Dieci i milioni offerti in prima battuta dal Milan, 25 quelli richiesti dal Porto.
La svolta, però, come spiega Gianluca Di Marzio, è arrivata ridefinendo le tempistiche del pagamento. Il Milan, secondo il giornalista, avrebbe presentato una proposta da 15 milioni di euro più bonus, riducendo così il gap rispetto alla cifra chiesta dai portoghesi. Inoltre, il pagamento dovrebbe essere saldato in tempi più brevi, cosa che avrebbe portato la squadra lusitana ad accettare l'offerta a ribasso.
Nelle prossime ore dovrebbero essere limati gli ultimi dettagli della cessione, con Lorenzo Colombo che, una volta definito l'approdo dell'iraniano, passerà invece al Monza.